Scream 7 si farà? Cosa sappiamo finora

Autore: Erika Giacira ,

Il sesto capitolo della saga dedicata a Ghostface è arrivato da qualche giorno nelle sale italiane, confermandosi all'altezza delle aspettative come si legge nella nostra recensione di Scream VI.

Le sorelle Carpenter, interpretate da Jenna Ortega e Melissa Barrera, sono sopravvissute agli eventi del quinto film. Malgrado il trasferimento e l'intenzione di allontanare il passato si ritrovano ancora una volta faccia con il terribile assassino Ghostface. A conferire una ventata di freschezza alla saga slasher più famosa di sempre è il cambio di location: si passa dalla piccola Woodsboro alla sfavillante New York. 

Advertisement

La saga dedicata a Ghostface è immortale: a confermarlo è anche la richiesta da parte dei fan circa la realizzazione di un settimo capitolo. 

Ma Scream VII è già in programma?

Le parole dei registi

Image not found

Al momento, nessuna fonte ufficiale ha confermato la produzione di un settimo film di Scream

Advertisement

Tuttavia, le parole dei registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett fanno ben sperare. Nel corso di un'intervista a Deadline pubblicata sul Twitter, i registi infatti hanno così risposto alla domanda su un possibile sequel di Scream VI.

Lo speriamo. Vogliamo guardare i film di Scream, coinvolti direttamente o meno, per il resto della nostra vita

I due registi sembrano entusiasti e intenzionati a lavorare ancora sulla terrificante saga dedicata a Ghostface. 

La trama di Scream VII

Image not found

Advertisement

Se la saga iniziata nel 1996 dovesse continuare, il settimo film di Scream potrebbe essere ambientato in un'altra città visto il successo del cambiamento del sesto capitolo. 

L'incubo di Ghostface è ancora vivo nei sopravvissuti di Scream VI e dunque Scream VII potrebbe riprendere il filo della narrazione dagli eventi dell'ultimo episodio. 

Il cast di Scream VII

Image not found

Advertisement

Un presunto settimo capitolo della saga dedicato a Ghostface potrebbe vedere il ritorno delle sorelle Carpenter a cui danno il volto Jenna Ortega e Melissa Barrera. 

In Scream VII potrebbe esserci spazio anche per Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown che nel film interpretano Chad e Mindy. 

Advertisement

Hayden Panettiere, volto storico di Scream, nel sesto capitolo attualmente al cinema, interpreta l'agente dell’FBI specializzato in casi Ghostface. Un sequel potrebbe ospitare sia Hayden Panettiere che Skeet Ulrich, l'iconico Billy Loomis, il killer originario con la maschera di Ghostface, che perseguita Sam sotto forma di fantasma. 

Quando esce Scream VII?

Image not found

Nessuna fonte ufficiale riporta notizie certe su Scream VII. Se un settimo capitolo fosse confermato, potrebbero volerci altri due anni per vedere Scream VII nelle sale cinematografiche come constatato nella produzione dei precedenti due capitoli di Scream. 

Nell'attesa, Scream VI è al cinema. I precedenti 5 capitoli sono disponibili in streaming su Paramount+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...