Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli avrà un sequel? La risposta di Simu Liu

Autore: Davide Mirabello ,

Il nuovo corso del Marvel Cinematic Universe non è stato molto soddisfacente per gli appassionati, ma tra i pochi titoli che hanno convinto sia pubblico che critica c'è stato Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, e la star del lungometraggio, Simu Liu, ha voluto rassicurare i fan sul fatto che il secondo lungometraggio si farà.

Sui social un utente ha dimostrato un po' di frustrazione dichiarando:

Advertisement

Credo che la Marvel abbia abbandonato la fanbase di Shang-Chi. Non ci sono stati aggiornamenti da parte dello Studio sul sequel, o anche sulla presenza stessa dei personaggi del film in altre produzioni. Mi sento piuttosto frustrato.

A queste parole ha risposto lo stesso Simu Liu dichiarando:

Ti garantisco che il sequel si fara!!

 Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è uscito nelle sale ad agosto 2021. Il film ha ottenuto buoni riscontri da parte della critica, guadagnando 430 milioni di dollari in tutto il mondo. Si tratta di un risultato importante, a maggior ragione, considerando che si era ancora in un periodo di pandemia.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Quale futuro per il Marvel Cinematic Universe?

Riguardo al sequel il progetto era stato confermato nel dicembre 2021,  con Destin Daniel Cretton, già autore del primo titolo, che sarebbe dovuto tornare come regista e sceneggiatore. Ma le difficoltà del Marvel Cinematic Universe hanno interrotto lo sviluppo di nuovi progetti. Nessun lungometraggio, ad oggi, è certo. A partire da Blade, che sta avendo una produzione piuttosto tribolata, fino ad arrivare a The Eternals.

Ed anche i film già annunciati sugli Avengers, che dovrebbero avere il Kang di Jonathan Majors come protagonista, non sono a tutt'oggi dei lungometraggi certi di entrare in produzione. Da ricordare che Shang-Chi è un personaggio nato sull'onda dei successi dei film di Bruce Lee negli anni Settanta, che videro gli autori Marvel intercettare questa ondata anche nei fumetti. 

Advertisement
Advertisement

Il film su Shang-Chi è disponibile su Disney Plus.

Immagine tratta da Amazon: Shang-Chi la leggenda dei dieci anelli ( DVD)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...