Shogun: arrivano novità sullo sviluppo della Stagione 2

I produttori di Shogun hanno parlato della produzione della nuova stagione, e ci sono delle novità. Ecco come sta proseguendo lo sviluppo di Shogun 2.

Autore: Davide Mirabello ,

I Golden Globes 2025 sono stati utili anche per avere degli aggiornamenti su delle produzioni per cui i fan nutrono delle aspettative. Così, oltre alle possibilità ventilate di un proseguimento di The Penguin, sono arrivati degli aggiornamenti anche su Shogun 2. Sembra che lo sviluppo della sceneggiatura sia a buon punto.

Secondo quanto rivelato dai produttori Rachel Kondo e Justin Marks:

La produzione è in corso, la fase di scrittura sta avanzando. Siamo a circa sei settimane dalla fine della fase di lavorazione che riguarda la writer's room.

Perciò, a questo punto, considerando che i lavoro della fase di scrittura sono arrivati quasi alla conclusione sembra che il progetto sia ben avviato. Una volta terminata la sceneggiatura bisognerà richiamare all'opera il cast e la troupe di lavoro.

Del resto l'attesa per Shogun 2 è alta considerando che la serie TV ha dominato anche durante l'82esima cerimonia di premiazione dei Golden Globes. La produzione di Disney Plus si è rivelata essere un vero fenomeno dell'ultimo anno del piccolo schermo. 

Shogun ha ottenuto i premi come migliore serie drammatica, come miglior attore, sempre per una serie drammatica), e per la migliore attrice in una serie drammatica. Inoltre Shogun ha ottenuto anche il premio per il miglior attore non protagonista  in una serie drammatica che è andato a Tadanobu Asano

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Shogun: la trama della serie TV

Questa è la trama di Shogun:

La storia è ambientata in Giappone nel 1600, all'alba di una guerra civile che ha segnato un secolo. Hiroyuki Sanada interpreta "Lord Yoshii Toranaga" che sta combattendo per la propria vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti  decidono di schierarsi contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene trovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, l'inglese John Blackthorne (Cosmo Jarvis) ha con sé dei segreti che potrebbero aiutare Toranaga a far pendere l'ago della bilancia del potere e a devastare la formidabile influenza dei nemici di Blackthorne: i Preti gesuiti e mercanti portoghesi.

Il destino di Toranaga e Blackthorne diventa indissolubilmente legato a quello della loro traduttrice, "Toda Mariko" (Anna Sawai), una misteriosa nobildonna cristiana e ultima di una stirpe caduta in disgrazia.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!