Shonen Jump dice addio ad un amato manga

Shonen Jump dice addio a Mashle, amato manga scritto e disegnato da Hajime Komoto per poco più di tre anni di serializzazione.

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 7''
Fonte

Shonen Jump dice addio a Mashle, il manga scritto e disegnato da Hajime Komoto dopo poco più di tre anni di serializzazione.

Shonen Jump dice addio ad un amato manga

Cominciato a gennaio 2020, la serie, difatti, si è conclusa con il capitolo 162. Il volumetto finale, il numero 18, sarà disponibile in Giappone e negozi online il 4 ottobre 2023.

L'autore aveva a più riprese menzionato l'intenzione di una chiusura nel breve a partire dal volume numero 12 dell'opera, uscito all'epoca il 4 luglio 2022. La serie è entrata nella fase finale proprio con l'uscita dello stesso tankobon.

Prodotto Consigliato
Mashle (Vol. 1)

Mashle (Vol. 1)

Il primo volume di Mashle Star Comics

La serie segue le vicende di Mash, un orfano senza poteri magici rinvenuto da un anziano di buon cuore che lo educa e lo protegge dal mondo esterno. Tra culturismo, dolci e tanta ironia, la vita di Mash è scandita tra una battaglia e l'altra all'interno dell'Accademia Magica di Easton, prestigioso ateneo in cui solo i maghi più talentuosi vengono selezionati.

L'obiettivo del protagonista sarà quello di divenire lo stregone più potente, missione complessa e al tempo stesso curiosa considerando il protagonista, appunto, privo di poteri.

La comicità accompagnata dalla fluidità delle pagine e dai disegni impattanti rende il manga un piacere di lettura. I combattimenti semiseri sono inoltre coerenti con la narrativa proposta e non cadono mai nel disastro irreparabile. 

Il manga è edito in Italia per Star Comics dal 27 ottobre 2021 e al momento sono stati pubblicati 11 volumi (recuperate le uscite del mese proposte dalla casa editrice riportate nel nostro articolo Tutti i fumetti Star Comics in uscita a luglio 2023).

Il manga vanta una serie anime cominciata il 7 aprile 2023 per un totale di 12 episodi. In Italia la stessa è disponibile per la visione su Crunchyroll. E' al momento in rotazione la distribuzione dell'anime doppiato in italiano sempre su Crunchyroll (perchè non guardare Dragon Ball e gli altri anime Crunchyroll per passare l'estate tra un bagno e l'altro al mare?). 

In merito allo staff, Tomoya Tanaka (Engage Kiss, Visual Prison) dirige l’anime presso lo studio di animazione A-1 Pictures. Yousuke Kuroda (My Hero Academia) si occupa della sceneggiatura e Hisashi Toshima (Tada Never Falls in Love) è il character designer. Masaru Yokoyama (Fruits Basket, Astra Lost in Space) compone le musiche.

Come riportato nel nostro articolo Mashle: il trailer della seconda stagione è travolgente, la seconda stagione dell'anime è stata annunciata e adatterà gli eventi dell'arco narrativo Divine Visionary Selection Exam Arc. Il nuovo anime partirà a gennaio 2024 sempre dagli studi A1 Picture.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!