Tom Welling è tornato a parlare della sua esperienza in Smallville, ed ha dichiarato di aver provato a convincere la Warner Bros. a realizzare un sequel della serie TV cult dei primi anni Duemila. Assieme al co-protagonista, Michael Rosenbaum, avrebbero realizzato un soggetto che però non ha ancora incassato il sì della casa di produzione.
Secondo quanto dichiarato dall'attore:
Non siamo riusciti a convincere la Warner Bros a darci il via libera per un sequel. A dire il vero non abbiamo nemmeno ricevuto una risposta. Il fatto è che la nostra è un'idea guidata dai fan. Non vogliamo realizzare un blockbuster o un qualcosa che crei un grandissimo introito per nessuno di noi. Coloro che hanno fatto parte del cast della serie adorano l'idea di poter lavorare insieme, e se potessimo farlo ancora sarebbe divertente. Ma la Warner Bros. non ci ha risposto. Per loro non è una priorità.
Smallville: Tom Welling sul finale della serie TV
Tom Welling ha anche parlato del finale di Smallville e di come dovesse essere diverso rispetto a come è stato poi realizzato.
La scena finale in cui Clark apre la sua maglietta e finalmente salta giù dall'edificio era scritta in maniera diversa. Avevano scritto la scena in maniera tale che Clark vedesse il vestito, poi la scena staccava su di lui mentre lo indossava indossando gli stivali. Quella scena doveva evocare nel pubblico il fatto che non si sarebbe potuto seguire ciò che il personaggio avrebbe fatto, però, fa lavorare l'immaginazione.
Tom Welling ha parlato anche del fatto che erano state stabilite delle limitazioni sulle inquadrature e le immagini da mostrare. Fu lo stesso Welling a dirigere l'episodio finale ed a dettare certe inquadrature e scelte di regia. L'ultimo episodio della serie dedicata al giovane Superman è andato in onda nel 2011.
Smallville: DVD box collection
Una collezione di 62 DVD che raccolgono la serie completa di Smallville.Immagine Amazon Smallville: Season 11 Vol. 1: The Guardian (Smallville Season 11) (English Edition)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!