Sol'Kesh: Bestiario, Art Journal e Miniature per D&D 5E di Terry Maranda

Su Kickstarter arriva Sol'Kesh, un progetto di gioco di ruolo ispirato alla biologia speculativa con bestiario, art journal e miniature 3D.

Immagine di Sol'Kesh: Bestiario, Art Journal e Miniature per D&D 5E di Terry Maranda
Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 57''

Arriva su Kickstarter Sol'Kesh, il nuovo progetto di gioco di ruolo creato da Terry Maranda, che porta alla vita un mondo ispirato alla cosiddetta speculazione evolutiva o conosciuta anche come biologia speculativa. Per chi non lo sapesse, si tratta di un genere di fiction speculativa e un movimento artistico, incentrata su scenari ipotetici della vita. Si concentra nell'ideazione di forme di vita ed ecosistemi futuri, alternativi, extraterrestri e tanto altro ancora. Sol'Kesh è diviso in tre componenti principali: un Bestiario, un Art Journal con artwork e storie e una serie di miniature stampabili in 3D. Il progetto esplora una Terra del futuro, plasmata dall'evoluzione dopo l'estinzione dell'umanità.

Il Bestiario è una risorsa compatibile con la 5a edizione di Dungeons & Dragons, con oltre 70 blocchi di statistiche di creature uniche e ambientazioni di campagna raccolte in più di 260 pagine. Il libro introduce nuove meccaniche di raccolta risorse, caccia e addomesticamento, creando un'ambientazione in cui i giocatori devono sopravvivere su un’isola inesplorata piena di vita selvaggia.

L'Art Journal, invece, si concentra esclusivamente sul comparto artistico e sulla costruzione del mondo, descrivendo ogni creatura e il suo habitat con illustrazioni che offrono, in più di 160 pagine, un viaggio narrativo per gli appassionati di evoluzione speculativa.

Le miniature stampabili in 3D, rappresentano creature di varie dimensioni, da quelle più piccole a quelle gigantesche. Con oltre 50 modelli disponibili e altri in sviluppo, Terry mette in campo tutte le sue creature realizzate dal 2022 a oggi e continuerà a pubblicarne al ritmo di due al mese, condividendo design dettagliati, oggetti fabbricabili e blocchi di statistiche uniche per la 5a edizione di D&D.

Nel corso della sua carriera, Terry ha collaborato con Modiphius Entertainment, White Wolf Publishing, Kobold Press e ha lavorato come direttore artistico per titoli come Warriors of Waterdeep e Diablo 4. Dopo anni di lavoro di world-building per altre aziende, Terry ha dedicato tre anni a sviluppare la sua visione con Sol'Kesh, occupandosi personalmente della scrittura e delle illustrazioni e collaborando su regole e miniature con altri creativi.

La campagna su Kickstarter ha già raggiunto il suo obiettivo economico, ma potrete supportarla comunque fino al 5 dicembre. Per farvi un'idea del progetto, su DrivethruRPG è disponibile un pacchetto di creature gratuito.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!