Spider-Man: Across the Spider-Verse, la versione digitale è diversa da quella vista al cinema

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il mondo dell'intrattenimento è in costante evoluzione, e le versioni digitali dei film non fanno eccezione. Il più recente caso riguarda la versione digitale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, che ha destato l'attenzione dei fan per le numerose modifiche apportate rispetto alla versione proiettata al cinema (si parla di ben 14 differenze). In particolare, sono emerse differenze significative nell'apertura di Gwen e nella scena eroica di Miles contro Spider-Man 2099.

Parlando con GamesRadar+ (via Total Film) durante la promozione della commedia su cani intitolata Strays, i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno fornito spiegazioni sul motivo per cui questa "nuova" versione - che è stata resa disponibile anche in alcune sale americane settimane dopo l'uscita originale - presenta così tante piccole modifiche.

Miller ha rivelato che esisteva già da prima una versione internazionale (quindi per l'Europa e per il mercato fuori gli USA) realizzata quasi due mesi prima dell'uscita del film, poiché doveva essere tradotta in diverse lingue e i censuratori francesi dovevano stabilire la classificazione del film in Europa.

"Inoltre", ha continuato Miller, "il team di Sony Pictures Imageworks aveva ancora alcune scene che ritenevano potessero essere migliorate per la versione finale. Quindi hanno apportato miglioramenti e regolazioni".

Miller ha anche sottolineato che alcuni membri del team di creazione hanno contribuito con idee aggiuntive per ottenere una versione definitiva che il pubblico avrebbe analizzato in dettaglio per molto tempo:

"Alcuni membri del cast - persone del reparto del suono o del team di animazione - hanno suggerito: 'E se facessimo così invece?'. Abbiamo cercato di realizzare la migliore versione possibile. Poiché il film tratta di un multiverso, è come se ci fosse un multiverso del film stesso - questa è stata la vera ragione alla base delle modifiche. Abbiamo cercato di creare la versione migliore di cui tutti sarebbero stati fieri".

Lord ha aggiunto:

Penso che la maggior parte delle modifiche siano migliorative.

L'account su X di @chrisagwrites ha messo in evidenza alcune delle differenze (come quelle incorporate qui sotto).

Pare che i creatori di questa saga animata legata a Miles Morales abbiano tanto a cuore la loro opera da volerla migliorare anche dopo il successo al box-office. Tanto è vero che oltre a queste modifiche migliorative il duo composto da Lord e Miller ha realizzato anche un corto con protagonista Morales di cui ve ne abbiamo scritto nel nostro articolo The Spider Within, il corto con Miles Morales ispirato a una storia vera.

Tutti siamo in attesa di quello che dovrebbe essere il capitolo finale ossia Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, ma questo ancora non ha una data di uscita.

Prodotto Consigliato

Spider-Man: Across The Spider-Verse - 4K (Bd 4K + Bd Hd) + Card

Miles Morales torna in Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo capitolo della saga premiata con l'Oscar®. Nel Multiverso incontra una squadra di Spider-Men incaricati di proteggere la sua esistenza. Quando affronta una nuova minaccia,...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...