Brian Michael Bendis sta tornando con un fumetto piuttosto particolare. Si tratta di una storia autobiografica che racconta di come l'autore si cimentò nel decennio scorso con la lavorazione di un musical su Spider-Man. Da poco sono state rivelate tutti i dettagli riguardo al progetto che ha il titolo Fortune and Glory: The Musical.
Il musical su Spider-Man a cui ha lavorato Bendis portava il titolo di Spider-Man: Turn Off the Dark. Ecco la cover del fumetto che sarà pubblicato per Penguin Random House.
E questa è la descrizione del fumetto:
Nel mezzo del successo senza precedenti del lavoro di Brian Michael Bendis che ha definito il personaggio di Spider-Man con la sua versione Ultimate, l'autore ricevette una telefonata che nessuno avrebbe potuto immaginare. Spidey sarebbe andato a Broadway e Bendis sarebbe stato scelto per collaborare con i re del rock per portare il tessiragnatele sul palco. Come si è concluso quel progetto così ambizioso? Brian Michael Bendis, il fumettista Bill Walko ed il colorista Wes Dzioba si sono uniti per affrontare insieme il racconto che sta dietro agli eventi di Spider-Man: Turn Off the Dark.
Il graphic novel vede non solo Bendis raccontare il periodo di preparazione al musical, ma anche descrivere la sua esperienza con la Marvel Comics. Collider ha anche condiviso delle tavole in anteprima (che si possono TROVARE QUI) in cui Brian Michael Bendis condivide una telefonata che ha avuto con il produttore del musical. I due parlano delle origini di Peter Parker e si trovano ad essere in disaccordo su alcune questioni.
La descrizione di Bendis mette in luce i difetti del musical stesso. Nonostante la presenza delle musiche di Bono e The Edge degli U2 si trattava di uno spettacolo che soffriva proprio sulla parte musicale. Diversi critici hanno fatto notare come le canzoni si somigliassero un po' tutte quante.
Quando uscirà il fumetto e come acquistarlo
Da ricordare che Brian Michael Bendis ha lavorato fino ad ora a personaggi come Superman e lo stesso Spider-Man. Proprio Bendis è stato il creatore dell'universo Ultimate da cui è stato generato Miles Morales. E poi si tratta anche del creatore di Jessica Jones.
Il fumetto Fortune and Glory: The Musical sarà disponibile dal 21 gennaio al prezzo di 26,99 dollari. Ecco il link per fare il pre-ordine.
Immagine di Penguin Random House.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!