Spider-Man: classicità e innovazione nel trailer della serie animata [GUARDA]

Disney Plus ha condiviso il trailer della serie animata sul tessiragnatele dal titolo Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere. Ecco il filmato.

Autore: Davide Mirabello ,

Online è stato diffuso il trailer della nuova serie animata su Spider-Man. La produzione de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere non sarà legata al Marvel Cinematic Universe canonico, ma ad una realtà alternativa. L'idea è quella di proporre una storia aderente con le origini fumettistiche del personaggio, ma anche di offrire qualche innovazione, così come si vede bene nel trailer.

Il tema classico della serie di Spider-Man accompagna un trailer che è stato chiaramente influenzato dalle innovazioni sull'animazione proposte dalla saga di Spider-Man: Un Nuovo Universo. Ecco il filmato. 

Il cast originale della serie vedrà come protagonista nei panni di Peter Parker e del suo alterego Spider-Man l'attore Hudson Thames. Al suo fianco ci sarà Colman Domingo, che è stato già tra i protagonisti di Fear the Walking Dead, Sing Sing, e The Madness. Il suo ruolo sarà quello di prestare la voce al personaggio di Norman Osborn.

Il resto del cast includerà interpreti come Eugene Byrd, Grace Song, Zeno Robinson, Hugh Dancy, e Charlie Cox. Proprio quest'ultimo segnerà un'altra partecipazione alle produzioni del Marvel Cinematic Universe prima di proporsi nella serie TV su Daredevil, dal titolo Daredevil: Born Again. Si tratta di uno dei progetti più attesi sulla piattaforma streaming Disney Plus.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Quando uscirà la serie animata

Ad occuparsi della produzione del progetto sono stati Jeff Trammell, che ha fatto da capo della squadra di scrittura, mentre Mel Zwyer è stato il supervising director. Il capo della produzione televisiva Marvel, Brad Winderbaum, ha detto sulla produzione:

Devi lasciare vivere certe cose e farle andare a briglie sciolte. Però posso aggiungere che si tratterà di una serie animata che ha molto del DNA della versione MCU dello Spider-Man di Tom Holland, ma in realtà attinge anche dalle storie di Steve Ditko. La serie è adiacente alla continuity principale ma parla anche di ciò che è ereditario del personaggio.

Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere sarà una serie animata che verrà proposta sulla piattaforma streaming Disney Plus dal 29 gennaio. La serie sarà composta da dieci episodi. 

Immagine concessa da Disney Plus

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!