Spider-Man: cosa cambia nella serie animata rispetto ai film dell'MCU

I produttori de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere hanno presentato i cambiamenti sostanziali che i fan troveranno nella serie animata.

Autore: Davide Mirabello ,

Gli appassionati di Spider-Man stanno aspettando che arrivi sulla piattaforma Disney Plus la nuova serie animata sul personaggio dal titolo Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiere. Di recente la produttrice Dana Vasquez-Eberhardt ha spiegato come si evolveranno e cambieranno eventi e personaggi rispetto a ciò che si è visto nei film dell'MCU. 

Ecco le sue parole:

Inizieremo da un punto dell'MCU in cui gli accordi di Sokovia sono stati ratificati. Il punto di svolta e di differenza con i film riguarda il momento in cui Peter prende il lettore Blu-ray rotto e arriva il confronto con Tony Stark che gli offre di portarlo a Berlino durante Captain America: Civil War.  Ma a causa delle cose che accadono nel multiverso non è Tony Stark ad aspettarlo, bensì Norman Osborn.

Tra i personaggi più particolari e intriganti c'è Nico Minoru, che Vasquez-Eberhardt ha descritto a The Official Marvel Podcast come “una figura perfetta per Peter. È molto diversa da Ned e stanno benissimo insieme". Nico è figlia di un gruppo di maghi, ed è un vettore di magia nel mondo di Spider-Man.

 E per quanto riguarda i villain, lo sceneggiatore Jeff Trammell ha dichiarato:

Vedrete alcuni volti familiari. Saranno contenti i fan di Calameonte, e poi quelli di Scorpion, così come Speed ​​Demon o Butane". 

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Dove e quando vedere la serie animata

La nuova serie animata su Spider-Man aprirà gli orizzonti verso personaggi e situazioni che non si sono visti, fino ad ora, nel Marvel Cinematic Universe. Su tutti spicca la questione mentore di Peter Parker, che non sarà più Tony Stark, bensì Norman Osborn. 

Per vedere Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiere bisognerà attendere il 29 gennaio. La serie animata arriverà direttamente sulla piattaforma streaming Disney Plus
 
 
 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!