Spider-Man: presentato l'evento epocale sulle otto morti di Spider-Man

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 31''
Fonte

Marvel Comics ha lanciato la presentazione della storia di Spider-Man che seguirà la fin dell'esperienza di Zeb Wells come autore della serie The Amazing Spider-Man. Si tratta di The 8 Deaths of Spider-Man. La storia verrà lanciata nel periodo autunnale e sarà composto complessivamente da dieci albi.

Questa è l'immagine di presentazione.

A lavorare su questa serie di fumetti ci saranno un gruppo di autori: gli sceneggiatori Joe Kelly e Justina Ireland assieme ai disegnatori Ed McGuinness e Gleb Melnikov. Il titolo farebbe riferimento alla morte di otto personaggi della vita di Peter Parker aka Spider-Man. Considerando quanto hanno impattato nella sua vita le morti di zio Ben e di Gwen Stacy, un massiccio numero di scomparse potrebbero rappresentare un colpo mortale per l'arrampicamuri.

Prodotto Consigliato

Blu. Spider-Man

Blu. Spider-Man di Tim Sale e Jeff Loeb

Storie drammatiche e memorabili di Spider-Man

Da ricordare che in passato ci sono state storie come Spider-Man: One More Day, in cui il tessiragnatele si è ritrovato a dover fare accordi con Mefisto pur di tenere in vita la zia May. La stessa zia May si è ritrovata a morire all'interno del lunghissimo ciclo della saga del Clone per poi ritornare in vita, considerando che anche in quel caso non si trattava del personaggio autentico.

Advertisement

Del resto le storie drammatiche di Spider-Man sono sempre state quelle che hanno fatto maggiore presa sul pubblico. C'è da considerare su tutte L'Ultima Caccia di Kraven, in cui Peter Parker si ritrova ad essere sostituito dal villain, così come è accaduto in Superior Spider-Man, con Octopus trasportato nel corpo del suo nemico. 

Advertisement

Intanto, a settembre ci sarà la conclusione dell'arco narrativo di Spider-Man con Zeb Wells come autore. Ad accompagnare la sua sceneggiatura ci sarà John Romita Jr., autore iconico che ha partecipato anche all'ultima edizione del Napoli Comicon. 

Immagine Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...