Star Comics: Blasfamous di Mirka Andolfo e tutte le novità Astra a Lucca Comics & Games 2024

Eccovi tutti gli ospiti e le novità in uscita della collana ASTRA che troverete a Lucca Comics & Games 2024!

Immagine di Star Comics: Blasfamous di Mirka Andolfo e tutte le novità Astra a Lucca Comics & Games 2024
Autore: Federica Polino ,

Da anni, ormai, Star Comics ha l'abitudine di stupire i propri lettori con ospiti di spicco e premiere incredibili nel corso delle fiere del fumetto e anche nell'edizione del 2024 di Lucca Comics & Games il pantheon di artisti dell'editore perugino si amplierà ancora di più.

Advertisement

Eccovi, pertanto, tutti gli ospiti e le novità in uscita della collana ASTRA che troverete a Lucca Comics & Games 2024!

Blasfamous di Mirka Andolfo

Advertisement

La rosa degli ospiti Star Comics comprende, oltretutto, Mirka Andolfo, che sarà presente in fiera con la sua nuova opera intitolata Blasfamous.

Difatti, dopo il successo di Sweet Paprika, Mirka Andolfo, fumettista italiana di fama internazionale, ritorna con una nuova miniserie ambientata nel mondo scintillante della musica pop, che vede come protagonista la giovane Clelia, regina del pop in un universo fantasy.

Con Blasfamous, Andolfo arricchisce la sua collezione di personaggi femminili iconici, unendo influenze di urban fantasy e mitologia, come in American Gods, e il sarcasmo di serie come The Good Place. Il primo volume sarà disponibile dal 29 ottobre 2024, accompagnato da una variant cover di Artgerm.

Advertisement

I successivi volumi usciranno a dicembre 2024 e gennaio 2025, ognuno con copertine variant firmate da artisti di fama mondiale.

Di seguito, la sinossi ufficiale di Blasfamous:

Nel mondo di BLASFAMOUS le popstar sono venerate come divinità e le masse si prostrano adoranti alla nuova generazione di superstar virali. Esseri sovrannaturali e demoniaci prosperano grazie a questa adorazione e festeggiano sotto la luce della ribalta che li rende potenti oltre ogni immaginazione. Un giorno una nuova stella dal fascino enigmatico inizia a minacciare il trono di Clelia, la regina del pop. Quando i fan iniziano a scarseggiare e l'attenzione del pubblico minaccia di rivolgersi altrove, Clelia e il suo agente demoniaco, Padre Lev, sono costretti a lottare per la supremazia sul palcoscenico della musica e del misticismo. Fin dove possono spingersi per difendere il proprio regno e scoprire il mistero di questa nuova, sensazionale minaccia?

Awarè

Per la prima volta, i fan dell'editore potranno sfogliare Awarè, volume unico frutto della collaborazione tra i due sceneggiatori Alessandro Atzei, Manuele Morlacco e la disegnatrice Lidia Bolognini, accomunati da passioni e amore per il fumetto.

Advertisement

La trama di Awarè ruota tutta attorno alla potenza dei legami e alla consapevolezza che, malgrado le parole abbiano il potere di ferire nel profondo, sono necessarie al fine di ricucire i rapporti: tematiche profonde per un tratto delicato, morbido, che strizza l'occhio ai migliori film anime.

Un'opera ricca di empatia, profondità e meravigliose illustrazioni di un'espressività disarmante, tale da riuscire a far comunicare tra loro anche personaggi privi di una voce.

Scott Snyder e Tula Lotay

I fan di Scott Snyder potranno trovare allo stand di Lucca Comics & Games tutti e quattro i volumi dedicati all’autore in uscita in ottobre: Barnstormers: A Ballad of Love and Murder, disegnato dall’autrice ospite Tula Lotay, Clare, We Have Demons e Night of the Ghoul. Tutti questi titoli saranno presenti sia con in una edizione con copertine regular che con una copertine variant, una per ogni volume, firmate da altrettanti artisti italiani di caratura internazionale: delle vere opere d’arte. Da Mirka Andolfo (autrice per Star Comics di Sweet Paprika e dell’imminente Blasfamous) che si è cimentata con la variant di We Have Demons, a Carmine Di Giandomenico con quella di Clear, Matteo Lolli con Barnstormers: A Ballad of Love and Murder e Giuseppe Camuncoli con Night of the Ghoul. 

Scott Snyder, con la sua partecipazione a Lucca Comics & Games 2024, coronerà lo Scottobre, l’iniziativa a lui dedicata da Star Comics. Questo evento rappresenterà il culmine di un mese ricco di uscite editoriali, che vedrà la pubblicazione di quattro nuove opere. Lo Scottobre celebra il talento e la creatività di Snyder, offrendo ai fan l'opportunità di addentrarsi nei suoi universi narrativi attraverso una serie di nuovi titoli che promettono di arricchire la sua già importante carriera.

Barnstormers

Ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, questa storia segue il giovane pilota John Baron, reduce del fronte e avventuriero. Nel 1918, in piena era del barnstorming, Baron stupisce il pubblico con acrobazie aeree mai viste. Il suo incontro con Helen, una donna appassionata di aviazione, trasforma la sua vita. Insieme, diventano una coppia di artisti itineranti, con Helen che esegue pericolose acrobazie come wing-walker. Attraverso l'aviazione e l’avventura, il loro legame si rafforza, rivelando segreti nascosti e trasformando il loro rapporto in qualcosa di più profondo, tra amore e pericolo, in un mondo sospeso tra cielo e guerra.

  • Immagine 2 di 2
  • Immagine 1 di 2

Clear

In un futuro dove i filtri neurologici permettono a tutti di vedere la realtà come preferiscono, il neo-detective Sam Dunes sceglie di vivere senza illusioni. Quando una vecchia fiamma viene assassinata, Dunes si trova coinvolto in un intricato mistero. La sua indagine lo porta dai bassifondi fino ai vertici del potere, dove ricchezza e pericolo si intrecciano, in una corsa contro il tempo per scoprire la verità.

  • Immagine 2 di 2
  • Immagine 1 di 2

We Have Demons

Lam Lyle, scienziata scettica, considera i miti sugli angeli e demoni solo leggende. Tuttavia, la perdita di una persona cara le rivela l’esistenza di Hellvis, un demone benigno. Acquisisce così straordinari poteri e un nuovo alleato, diventando un'eroina coinvolta nella battaglia tra bene e male per il destino del mondo.

  • Immagine 2 di 2
  • Immagine 1 di 2

Night of the Ghoul

Un'opera horror alterna tra presente e la storia di un film perduto. Il regista T.F. Merrit, recluso in una casa di riposo gestita dall'Ordine della Mosca, una setta del suo film, coinvolge Forest Inmann e suo figlio Orson in un incubo cinematografico che prende vita con l'avanzare della notte.

  • Immagine 2 di 2
  • Immagine 1 di 2

Hellboy - Il Seme della Distruzione

Star Comics CS
Star Comics CS
Hellboy

Infine, per festeggiare Halloween al meglio, non poteva mancare il primo volume della nuova edizione Star Comics di Hellboy - Il Seme della Distruzione e del volume speciale Hellboy 30 Years Collection - Il Seme della Distruzione, che sarà disponibile in edizione regular, limited e ultra-limited edition.

Difatti, Star Comics celebrerà il ritorno di Hellboy in occasione del suo trentesimo anniversario. Si parte con Il Seme della Distruzione, la storia d'esordio del personaggio più iconico di Mike Mignola.

Il racconto parte nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, quando Hitler volse lo sguardo all'occulto per ottenere un'arma in grado di cambiare le sorti del conflitto in suo favore. Dopo un rituale proibito, una creatura demoniaca fece il suo ingresso nel mondo...Fu così che la leggenda del più grande investigatore del paranormale ebbe inizio. Anni dopo Hellboy si ritroverà a investigare su un mistero che avrà a che fare con le sue stesse origini. 

Hellboy 30 Years Collection - Il Seme della Distruzione

Hellboy 30 Years Collection Limited Edition - Il Seme della Distruzione

Immagine in evidenza via CS Edizioni Star Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!