Star Wars, il prossimo film scritto dal co-creatore di Lost

Autore: Rebecca Megna ,

Dopo mesi di rumor, Deadline ha annunciato in esclusiva che Damon Lindelof, creatore delle serie Lost e Watchmen, sta sviluppando un nuovo film per il fanchise di Star Wars di Lucasfilm, che sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, regista di alcuni episodi della serie TV Ms. Marvel. La sceneggiatura della pellicola è ancora in fase di scrittura. Pertanto, mancherebbe ancora molto tempo prima dell'inizio della produzione.

Damon LIndelof sarà il co-sceneggiatore del progetto, ma ancora non è chiaro da chi sarà affiancato. Ciò che è sicuro è che Lucasfilm, società di produzione cinematografica e televisiva statunitense, ha ritenuto fondamentale avere già qualcuno posizionato in regia per incorporare tutte le idee nella realizzazione della storia del nuovo film di Guerre Stellari, ossia Sharmeen Obaid-Chinoy.

Advertisement

Per quanto riguarda la trama della pellicola di Damon Lindelof i dettagli sono tenuti nascosti. Passerà probabilmente del tempo prima che venga rivelata la storia del nuovo film del franchise Star Wars.

Chiaramente, non si sa nulla neanche sul cast. Nell'ottobre del 2022, Christian Bale ha palesato la sua volontà di prendere parte a un progetto Star Wars, in un ruolo ben preciso. Chissà che il suo desiderio non venga realizzato con questo nuovo film!

Star Wars, tutti i progetti in fase di sviluppo

Il film di Damon Lindelof non è l'unico progetto in fase di sviluppo dedicato al franchise Star Wars. Primo tra tutti c'è il film diretto e scritto da Taika Waititi con Kristy Wilson-Cairns. Nel 2022 Waititi ha assicurato che la sua pellicola di Star Wars non parlerà della nonna di Chewbacca, dando così nuovi aggiornamenti sul progetto.

Nel 2023 è stato anche annunciato un altro film legato alla saga di Guerre Stellari, ovvero Rogue Squadron, che sarà diretto da Patty Jenkins

Advertisement

Ma ci sono anche progetti dedicati al mondo di Star Wars che sono in fase di stallo o sono addirittura arenati. Ad esempio, non è più in fase di sviluppo il film annunciato nel 2019 che vedeva collaborare Kathleen Kennedy, direttrice di Lucasfilm, e Kevin Feige, presidente di Marvel Studios. Nel 2020 è naufragato anche un altro film, quello sviluppato dal regista JD Dillard e dallo sceneggiatore Matt Owens. 

Immagine di copertina di questo articolo Star Wars, il prossimo film scritto dal co-creatore di Lost tratta dai film Star Wars: Gli ultimi Jedi di Lucasfilm/The Walt Disney Company.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...