Taika Waititi su Star Wars: "Non farò un film sulla nonna di Chewbacca"

Taika Waititi dirigerà il prossimo film di Star Wars portando grosse novità nell'universo. Si parte cosi verso nuove avventure.

Immagine di Taika Waititi su Star Wars: "Non farò un film sulla nonna di Chewbacca"
Autore: Francesco Ciaramella ,

L'universo di Star Wars è in continua espansione grazie a Disney+ e il regista e sceneggiatore Taika Waititi (Thor: Love and Thunder) è a lavoro sul prossimo film che dovrebbe arrivare, salvo imprevisti, al cinema nei prossimi anni.

Recentemente, a metà giugno 2022, sia Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, che Waititi hanno rilasciato dichiarazioni sul nuovo film in un'intervista con Total Film.

Entrambi hanno espresso la volontà di dare nuova linfa a Star Wars introducendo nuove storie, nuovi personaggi e nuove ambientazioni.

Waititi ha affermato:

Sento, penso che l'universo di Star Wars sta per espandersi, deve espandersi. Non credo di essere di alcuna utilità nell'universo di Star Wars per fare un film in cui tutti dicono 'Oh fantastico, beh quello è il progetto per il Millennium Falcon, ah quella è la nonna di Chewbacca.' Questo è tutto nuovo, è fantastico, mi piace creare qualcosa di nuovo e creare personaggi e ambientazioni, altrimenti sembra solo una storia ripetuta.

Anche se con Disney+ Star Wars sta raccontando nuove storie, a mio avviso, ciò che ci troviamo davanti sono solamente dei tappa buchi tra i vari film e prodotti televisivi, alcuni fatti anche bene, come The Mandalorian, altri purtroppo risentono di una "non originalità", rendendo tutto terribilmente noioso e privo di pathos, come per esempio la serie di Obi-Wan Kenobi. Alcuni prodotti stanno giocando troppo sui cameo per collegare e rafforzare le trame e rendere interessante, agli occhi dei fan, un prodotto che in realtà ha poco da offrire a livello di novità e sviluppo della storia, come The Book of Boba Feet che ha deluso molti. Occorre, quindi, dare linfa nuova per non rischiare di raccontare sempre la stessa minestra ormai super riscaldata. Il discorso di Waititi in questo senso si rivela molto intelligente e ben centrato.

Aspettiamo novità in merito a questo nuovo film. Qualcosa potrebbe arrivare al D23 Expo che si svolgerà dal 9 al 11 Settembre 2022 in California. Per Star Wars il giorno importante è segnato per il 10 settembre, quando verranno annunciati i prossimi progetti targati Lucasfilm.

Ricordiamo che sono in arrivo su Disney+:

  • Andor - 30 Settembre
  • Ahsoka - 2023
  • Star Wars The Bad batch Stagione 2 - 28 Settembre 
  • The Acolyte - 2023
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!