Star Wars: The Acolyte - la showrunner conferma la presenza di nuove spade laser

Autore: Manuel Enrico ,

Dopo aver mostrato nei trailer la frusta laser e avere presentato la spada laser di Jecki Lon, Star Wars: The Acolyte, la nuova serie di Star Wars in uscito su Disney Plus, potrebbe mostrate un’altra spada laser decisamente insolita.  Sfruttando l’era dell’Alta Repubblica, epoca sinora esplorata solamente in romanzi e fumetti, la serie può sperimentare maggiormente con i Jedi di questo periodo, anche mostrando armi insolite.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

A confermare questa possibilità è stata Leslie Headland, showrunner  e regista del primo episodio, che durante un’intervista con Rotten Tomatoes ha rivelato come, tra le tante novità introdotte da questa serie, ci saranno anche delle innovazioni sul piano delle armi.

Quali nuove spade laser vedremo in The Acolyte?

In un'intervista con Rotten Tomatoes, la creatrice di The Acolyte, Headland, svela che è stata creata una nuova spada laser per la prossima serie di Star Wars. Guarda l'intervista qui sotto:

Advertisement

Headland rivela che aveva immaginato la nuova spada laser affinché funzionasse in un modo particolare, escludendo che stia parlando della già presentata frusta laser. Quando la Headlandha presentato inizialmente la proposta al dipartimento degli oggetti di scena, le hanno detto che non avrebbe funzionato, tuttavia nonostante l’iniziale perplessità, l’insistenza della Headland sembra aver dato i suoi frutti, poiché alla fine la nuova spada laser è stata realizzata.

LucasFilm
Immagine id 11858

The Acolyte sembra puntare a ritagliarsi la fama di rivoluzionaria all’interno del franchise. La sua ambientazione, l'Alta Repubblica, dove i Jedi sono al loro apice, è qualcosa che gli spettatori non hanno ancora visto, a meno che non abbiano letto romanzi e fumetti che hanno raccontato questa era.

Advertisement

 Questo rende la serie distinta dalle precedenti finora presentate su Disney+, generalmente ambientate nell'era tra la trilogia originale e quella sequel. Oltre a esplorare un'era di Star Wars che non è stata ancora vista in live-action, The Acolyte si sta dimostrando innovativo anche con le sue iconiche spade laser.

È stato recentemente rivelato che una spada laser personalizzata (una lama shoto) è stata realizzata per il giovane Padawan di Keen, Jecki Lon. Sebbene sia stata creata principalmente a causa della sua altezza, potrebbe anche indicare che Jecki Lon sia una forte utilizzatrice della Forza con uno stile di combattimento distinto.

Advertisement

Nei trailer di The Acolyte è stato anche anticipato una frusta laser viola e, sebbene queste armi siano più deboli rispetto a una spada laser tipica e abbiano capacità di taglio più limitate, l'arma era efficace contro le Forme Proibite dei Sith, qualcosa che potrebbe rivelarsi utile in The Acolyte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...