Star Wars: The Acolyte - tutto quello che dovete sapere

Autore: Manuel Enrico ,

Star Wars: The Acolyte, la prossima serie ambientata nella galassia lontana lontana, è una delle più attese proposte future di Disney Plus. The Mandalorian ha riacceso la passione dei fan della saga, dando vita a una ricca offerta seriale ambientata nell’universo di Skywalker, portando Disney e LucasFilm a impegnarsi in diverse produzioni, toccando anche diverse ere del franchise.

Dopo avere esplorato i primi anni dell’era imperiale con Andor, ora l’attenzione viene posta sull’Alta Repubblica, periodo che farà da sfondo a The Acolyte, di cui finalmente è stato presentato il primo trailer!

Advertisement

Star Wars: The Acolyte - il trailer della serie

Quando esce The Acolyte

The Acolyte debutterà mercoledì 5 giugno con i primi due episodi in esclusiva su Disney Plus in Italia. A suscitare la curiosità dei fan, tuttavia, è stata la scelta di ambientare questa serie in un periodo di recente creazione all’interno del canon di Star Wars, l’Alta Repubblica.

Quanti episodi avrà The Acolyte

The Acolyte è composta da 8 episodi.

Advertisement
Advertisement

La trama di The Acolyte

La serie televisiva The Acolyte si svolge cento anni prima della trilogia prequel di Star Wars, durante il periodo finale dell'Alta Repubblica. Un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra...

Advertisement

The Acolyte porta gli spettatori in un viaggio sinistro e inquietante attraverso le galassie, dove le forze nemiche che i due protagonisti devono affrontare si rivelano essere più oscure di quanto avessero mai immaginato.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Il cast di The Acolyte

The Acolyte è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.
 
Leslye Headland è la creatrice della serie, basata su Star Wars di George Lucas, e ne è produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana sono i produttori esecutivi. Rayne Roberts, Damian Anderson, Eileen Shim e Rob Bredow sono i produttori.
 
Headland ha diretto anche i primi episodi (episodi 101 e 102). I registi Kogonada (episodi 103 e 107), Alex Garcia Lopez (episodi 104 e 105) e Hanelle Culpepper (episodi 106 e 108) completano la regia della serie. Il pluripremiato compositore Michael Abels, noto per il suo lavoro in Scappa – Get Out e Us, ha firmato la colonna sonora di The Acolyte: La Seguace.

Cos’è l’Alta Repubblica

Quest’era della Repubblica viene collocata circa cento anni prima degli eventi de La Minaccia Fantasma, un periodo di splendore non solo per Repubblica, ma anche per l’Ordine Jedi. Esplorata principalmente in fumetti e romanzi, l’Alta Repubblica vede i Jedi nel ruolo di protettori instancabili della Galassia, mentre la Repubblica espande la propria influenza anche nell’Orlo Esterno.

Advertisement

Questa sua vivacità, tuttavia, viene contrastata da forze come i Nihil, pirati spaziali che si rivelano decisi a spezzare la Repubblica. Questo contrasto diventa il motore di una lotta con in palio la sicurezza della galassia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...