Gli appassionati di Stranger Things saranno contenti di apprendere che uno dei character entrato nel cuore dei fan, ovvero Eddie Munson, comparirà di nuovo in un fumetto dedicato al franchise. Il personaggio ritornerà all'interno di un crossover che coinvolgerà Dungeons & Dragons e che uscirà il prossimo anno.
Il fumetto che unisce Dungeons & Dragons e Stranger Things, che riporterà al centro della narrazione anche Eddie Munson, è stato annunciato proprio durante l'anno delle celebrazioni per i 50 anni di D&D. Ecco la cover.
La storia presentata nel fumetto ritorna indietro alla quarta stagione di Stranger Things per raccontare come Eddie abbia iniziato a giocare a D&D, e di come abbia formato l'Hellfire Club. Stranger Things e Dungeons & Dragons: The Rise of Hellfire sarà una serie limitata in quattro numeri presentata in anteprima nell'inverno del 2025.
Jody Houser, che ha co-scritto le precedenti storie a fumetti di Stranger Things e Dungeons & Dragons, ritorna per The Rise of Hellfire, insieme al co-sceneggiatore Eric Campbell. A loro si unirà il fumettista Diego Galindo, accompagnato dalla colorista Diana Sousa e dal letterista Nate Piekos.
La trama del nuovo crossover tra Stranger Things e D&D
Ecco la descrizione ufficiale del fumetto:
Il lancio di incantesimi, l'oscillazione della spada e la fortuna dei dadi hanno modellato la vita dei ragazzi di Stranger Things ben prima che dovessero affrontare i mostri della vita reale. Questo fumetto crossover presenta l'ascesa di Eddie Munson come leader de facto dell'Hellfire Club, proponendo un flashback dalla campagna che lo ha appassionato a D&D.
Lo sceneggiatore Jody Houser ha aggiunto:
Non appena ho visto la quarta di Stranger Things ho pensato che la storia di Eddie Munson e del Club Infernale sarebbe stata un seguito perfetto delle nostre miniserie di Stranger Things e Dungeons & Dragons. Sia io che Eric conosciamo molto bene il modo in cui D&D crea amicizie e narratori, ed è stato meraviglioso esplorare Hawkins attraverso questa lente.
Immagine Dark Horse Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!