Super Mario Bros. Il film dimentica di accreditare un autore

Autore: Francesca Musolino ,

Super Mario Bros. Il film è arrivato sul grande schermo portando una ventata di allegria e colori tipica del mondo Nintendo. Un titolo per cui la critica si è divisa a metà e sicuramente non esente da qualche difetto. Ma che secondo noi merita comunque di essere visto, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione di Super Mario Bros. Il film.

Critica e pubblico a parte, c'è qualcun altro che è rimasto parzialmente deluso dal film su Mario per un motivo in particolare. Si tratta di Grant Kirkhope, noto compositore soprattutto per quanto riguarda le colonne sonore dei videogiochi. In Super Mario Bros. Il film è stato inserito il brano DK Rap creato da Kirkhope per il videogame Donkey Kong 64 sempre di Nintendo.

Advertisement

Ma con sua enorme sorpresa il compositore non è stato accreditato nei titoli di coda del film, come ha rivelato lui stesso in un post su Twitter:

Non vedevo davvero l'ora di vedere il mio nome nei titoli di coda per DK Rap, ma purtroppo come immaginavo non c'è... La mia solita sfortuna.

In precedenza Grant Kirkhope ha espresso la sua gioia in altri tweet, dopo aver saputo che il suo brano DK Rap era stato inserito nella pellicola Super Mario Bros. Il film. Il compositore si è rivolto al regista Seth Rogen che ha fatto presente di volere il DK Rap nel film su Mario.

É reale? Sta succedendo sul serio?

Advertisement

 

Seth Rogen se me lo avessi detto nel '97, che il peggior brano del mondo rap che ho scritto sarebbe finito in un film di Mario Bros, ne sarei stato davvero entusiasta! Lunga vita al DK Rap!

 

Un momento di gloria che è durato poco per Kirkhope in quanti si è visto passare dalle stelle alle stalle. Dato che citare una qualsivoglia opera senza menzionare il suo autore, è un po' come non aver citato nulla.

Advertisement

Al momento non sono emersi dettagli relativi a questa omissione nel film di Super Mario Bros. per capire se si tratta solo di una semplice dimenticanza. Visto che i nomi degli altri compositori sono stati regolarmente inseriti nei titoli di coda.

Prodotto Consigliato

Lampada Paladone Pianta Piranha Super Mario

Stupenda lampada che ritrae una Pianta Piranha, uno dei nemici iconici del mondo videoludico di Super Mario e del film Super Mario Bros. Il Film! Snodabile e completa di dettagli!

Immagine di copertina di questo articolo tratta da Super Mario Bros. Il film di Illumination Entertainment e Nintendo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...