Dopo aver confermato che Milly Alcock sarà effettivamente la Supergirl del nuovo DC Cinematic Universe, James Gunn ha raccontato com'è nata l'idea di coinvolgere l'interprete nel progetto. Gli appassionati sanno che la Alcock ha partecipato a House of the Dragon, ed anche per James Gunn si è trattata della stessa fonte che lo ha ispirato per l'assegnazione della parte.
Qui sotto sono riportate le parole del regista e CEO dei DC Studios:
Stranamente, posso dire che Milly è stata la prima persona che ho presentato a Peter [Safran] per questo ruolo, ben più di un anno fa. In quel momento ero solo impegnato a leggere i fumetti. Ricordo che stavo guardando House of the Dragon e pensavo che Milly avrebbe potuto avere la grazia e l'autenticità di cui avevamo bisogno per la Supergirl del DCU. E ora eccoci qui.
Quando vedremo Milly Alcock come Supergirl?
Milly Alcock sarà la protagonista del film Supergirl: Woman of Tomorrow, uno standalone che farà parte del nuovo DC Cinematic Universe. Ma è possibile che il personaggio faccia il suo esordio sul grande schermo direttamente in Superman: Legacy, il titolo molto atteso che aprirà l'universo narrativo DC Comics di James Gunn e Peter Safran.
Attualmente non si ha idea di quando inizierà la produzione del lungometraggio su Supergirl. Certo è che si tratterà del primo titolo che vedrà protagonista il personaggio dal 1984, quando Helen Slater interpretò la supereroina in un lungometraggio che era in qualche modo legato alla saga di Superman con protagonista Christopher Reeve.
Supergirl - Maglietta donna
Maglietta da donna in cotone con licenza ufficialeNei decenni successivi il ruolo di Supergirl è stato assunto sullo schermo anche da Melissa Benoist, che è stata protagonista della serie TV di The CW, e da Sasha Calle. Quest'ultima è stata la supereroina che ha partecipato allo sfortunato film The Flash, uscito lo scorso anno al cinema.
Immagine tratta da Amazon - Supergirl: Book One
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!