Superman: Dan Slott potrebbe diventare il nuovo sceneggiatore [RUMOR]

Si è diffuso un rumor che vorrebbe Dan Slott come autore dei fumetti di Superman. Lo sceneggiatore passerebbe da Marvel a DC Comics.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 24''
Fonte

Dopo essere stato uno degli sceneggiatori simbolo di Spider-Man il fumettista Dan Slott potrebbe diventare autore dei fumetti di Superman. Attualmente si tratta solo di un rumor, ma le voci sono diventate incalzanti all'interno dei siti d'oltreoceano. Se così fosse, Dan Slott metterebbe fine al suo contratto in esclusiva con la Marvel Comics.

In realtà quello di Dan Slott sarebbe un ritorno nell'universo DC Comics, considerando che lo sceneggiatore ha in precedenza lavorato, oltre vent'anni fa, per storie a fumetti di Scooby-Doo, Looney Tunes, Superchicche, Batman Adventures, Superman Adventures e Justice League Adventures. Successivamente ha realizzato anche Arkham Asylum: In Living Hell per la DC nel 2003. In seguito ha lavorato su JLA Classified, che è stato scritto nel 2004 ma pubblicato solo nel 2007.

Successivamente Dan Slott è passato a Marvel Comics, per la quale ha scritto She-Hulk e poi è passato Amazing Spider-Man. Dopo aver realizzato una lunghissima run del tessiragnatele, Dan Slott ha lavorato anche su Iron Man e sui Fantastici Quattro. Recentemente è tornato su Spider-Man per lavorare su Spider-Verse, Superior Spider-Man e Spider-Boy.

Superman: un fumetto nel segno dei grandi autori

La testata di Superman è stata da sempre riservata ai grandi autori. Tra coloro che negli ultimi dieci anni si sono cimentati con il personaggio si può menzionare Brian Michael Bendis, anch'esso personaggio decisivo per le sorti di Spider-Man, considerando che è stato l'autore che ha creato l'universo Ultimate del tessiragnatele.

Di recente si è ipotizzato anche che lo stesso James Gunn possa lavorare ad una serie a fumetti su Superman. Il regista lancerà a luglio prossimo il film sull'Uomo d'Acciaio. 

 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!