Superman: David Corenswet ha rivelato a quali fumetti si ispirerà il film

Autore: Giovanni Arestia ,

David Corenswet, il nuovo attore interprete di Superman, ha recentemente parlato del prossimo film scritto e diretto dal co-CEO dei DC Studios James Gunn. L'attore, nel corso di un'intervista, ha voluto sottolineare come la nuova pellicola si ispiri, in grandi linee, agli archi narrativi di Superman for All Seasons e All-Star Superman. Gunn e soci, comunque, realizzeranno qualcosa di unico e di assolutamente originale. 

Questo il breve spezzone dell'intervista a David Corenswet:

Corenswet prenderà il testimone come interprete del noto supereroe dopo altri celebri attori del calibro di George Reeves, Christopher Reeve, Brandon Routh e Henry Cavill nel grande schermo e Dean Cain, Tom Welling e Tyler Hoechlin nelle produzioni televisive. A quanto pare, però, dovrebbe esserci un altro attore di Superman poiché il film stand-alone del DC Elseworld del produttore J.J. Abrams è ancora in lavorazione. 

Riguardo al nuovo film di Superman, Corenswet sarà affiancato da Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane e Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor. Tra gli altri membri del cast confermati vi sono Wendell Pierce come Perry White, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi in quello di Mister Terrific, Nathan Fillion sarà Guy Gardner, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen e Terence Rosemore vestirà i panni di Otis. Ci sono voci che Milly Alcock potrebbe debuttare come Supergirl con una comparsa speciale nel film, anche se ciò non è stato confermato.

All Star Superman è la fantastica miniserie a fumetti di dodici numeri, scritta da Grant Morrison e disegnata da Frank Quitely, mentre Superman for all Seasons, la serie limitata in 4 numeri di Jeph Loeb e Tim Sale. La prima storia racconta l'ultimo anno di vita di Superman e di come il suo imminente trapasso lo porta a sciogliere tutte le questioni irrisolte e lasciate in sospeso nella sua vita: dall'eterno problema di Kandor, al suo rapporto con Lois Lane, fino al confronto con il suo acerrimo nemico, Lex Luthor. Superman for all Seasonsinvece, è più particolare perché racconta le origini dell'Uomo d'Acciaio tramite la narrazione di quattro delle persone a lui più vicine, ovvero Jonathan Kent, Lois Lane, Lex Luthor e Lana Lang. Vi lasciamo comunque al nostro articolo sui fumetti essenziali di Superman da leggere assolutamente. 

Riguardo alla produzione del film, che dovrebbe arrivare nei cinema mondiali nel 2025, attualmente pare sia stato girato solo al 18%. Tra le cose più imminenti potrebbe, tuttavia, esserci la rivelazione del costume. La stessa Brosnahan, a febbraio, aveva affermato:

Ho visto il costume. Sembra incredibile. E non vedo l'ora che tutti lo vedano. Io sono rimasta colpita, quindi spero che lo siano anche i fan.

Immagine in evidenza: David Corenswet via Google Creative Commons e sfondo via DC Comics.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...