Superman: il film di J.J. Abrams è ancora in sviluppo?

Autore: Davide Mirabello ,

James Gunn è solito avere confronti con gli appassionati attraverso i social, e, di recente, l'attuale CEO dei DC Studios ha rivelato qualcosa di nuovo sul progetto cinematografico relativo a Superman sviluppato da J.J. Abrams. Secondo James Gunn il film è ancora in produzione.

Il regista ha parlato attraverso Threads, dando conferma ad un utente che chiedeva proprio del progetto del Superman di Elseworld che avrebbe dovuto sviluppare J.J. Abrams. Il lungometraggio non è stato accantonato, nonostante nel 2025 uscirà il film dell'Uomo d'Acciaio sviluppato dallo stesso James Gunn. 

Il Superman di J.J. Abrams

Da ricordare che il progetto Elseworld con il Superman di J.J. Abrams dovrebbe avere come protagonista un Uomo d'Acciaio di colore. In precedenza si era parlato di Michael B.Jordan come possibile interprete. Diversi sono stati i progetti DC Comics che hanno incrociato nel tempo il percorso di J.J. Abrams. Tra questi c'è anche il Superman del 2006 con Brandon Routh protagonista, che avrebbe potuto avere Abrams alla regia. Il film è nato dalle ceneri del progetto mai realizzato di Tim Burton.

Advertisement

Ma, in questo caso lo stesso J.J. Abrams non dovrebbe essere il regista del film, considerando che il suo compito sarà solo quello di fare da produttore. Sia alla regia che come protagonista della produzione dovrebbero essere chiamati dei personaggi di colore. Alla sceneggiatura si era parlato anche del coinvolgimento di  Ta-Nehisi Coates.

Prodotto Consigliato

Superman Vs. Food 1

Che sia per una veloce pausa pranzo o una più rilassata cena serale, quando lo stomaco brontola, l’Uomo d’Acciaio vola in Giappone per assaporare le prelibatezze locali. Una divertente serie di avventure originali che metteranno a dura prov...

I candidati alla realizzazione del film erano fino a qualche tempo fa Steven Caple Jr. (che ha già lavorato a Creed II), J.D. Dillard, Regina King (che ha fatto il suo esordio alla regia con One Night in Miami), e Shaka King (Judas and the Black Messiah). Da notare che i DC Studios hanno incluso nell'Elseworld anche il Batman di Robert Pattinson ed il Joker di Joaquin Phoenix. Entrambi i progetti continueranno il proprio corso in maniera indipendente dagli sviluppi del DC Cinematic Universe. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...