Superman: Legacy, ecco chi sarà a interpretare Metamorpho

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo aver scelto chi darà il volto a Superman e consorte nella pellicola DC Superman: Legacy, il regista James Gunn ha iniziato i casting per gli interpreti degli altri personaggi presenti del film. Come ha fatto presente in precedenza infatti, James Gunn soltanto dopo aver trovato i suoi Clark Kent e Lois Lane avrebbe cominciato a valutare i candidati per gli altri ruoli.

A distanza di poche ore dalla rivelazione su chi ricoprirà i ruoli di Lanterna Verde, Hawkgirl e Mister Terrific in Superman: Legacy, una nuova aggiunta si aggiunge al cast del lungometraggio. Si tratta dell'attore Anthony Carrigan che è stato scelto per interpretare il personaggio di Metamorpho

Advertisement

Noto al pubblico per il ruolo del mafioso Noho Hank nella serie TV Barry che gli è valsa - oltre alle precedenti - una nomination agli Emmy Awards 2023, Anthony Carrigan si è detto molto entusiasta di ottenere questa parte per dei motivi in particolare:

Mi piacciono i fumetti ma non mi ero mai fatto coinvolgere più di tanto. Le cose sono cambiate quando ho perso tutti i capelli e ho iniziato a notare meglio i supereroi e gli antagonisti calvi. Ho preso nota di tutti quanti e quando ho visto per la prima volta Metamorpho con la sua arma gigante in mano, ho pensato che fosse veramente un tipo tosto. E l'ho tenuto a mente.

Anthony Carrigan ha fatto queste dichiarazioni in una intervista con The Hollywood Reporter dove ha spiegato di essere da tempo affetto da alopecia. Per l'attore vedere attraverso i fumetti persone calve come lui in grado di compiere grandi gesta, gli ha dato modo di affrontare il suo stato in modo positivo e non come un limite fisico.

Come ha raccontato sempre nel corso dell'intervista con THR, poter interpretare Metamorpho, uno dei suoi personaggi preferiti, per Carrigan non è solo un sogno che si realizza. Ma è anche motivo di orgoglio per rappresentare tutti coloro affetti dalla sua stessa malattia:

Da ciò che ho letto nei fumetti, questo personaggio non si piaceva fisicamente e per me  è stato lo stesso. Quando ha ottenuto i poteri all'inizio li ha vissuti come una maledizione, allo stesso modo di come io ho vissuto la mia situazione. Per questo mi sono identificato molto in lui. Ma alla fine ho rivalutato le cose sotto un'altra prospettiva e l'ho vista come una benedizione. Quindi sono davvero felice di poter dare vita a questo personaggio sullo schermo.

Advertisement

Metamorpho, come gli altri personaggi presenti nel film Superman: Legacy è una figura immaginaria tratta dai fumetti DC Comics. Nato come l'archeologo Rex Mason, Metamorpho diventa tale dopo l'esposizione a un meteorite radioattivo avvenuta durante un'esplorazione. Un incidente per via del quale Mason ha acquisito l'abilità di trasformarsi in qualsiasi elemento presente nel corpo umano, anche combinandone alcuni insieme.

James Gunn ha dunque messo in piedi una bella squadra per prendere parte al film Superman: Legacy, che segna l'inizio della nuova Fase DC Studios gestita dallo stesso Gunn insieme al collega Peter Safran. Attualmente è però in procinto uno sciopero degli attori che potrebbe rimescolare tutte le carte in tavola, in base a quali artisti decideranno di aderire.

L'uscita del film Superman: Legacy è prevista per l'11 luglio 2025 come riportato nella nostra guida su Tutti i film e le serie TV DC in uscita nel 2023 e oltre.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume Metamorpho: Year One. Credidi: DC Comics

Prodotto Consigliato

La tazza di Superman

Per iniziare la giornata con la giusta carica questa tazza di Superman è quello che ci vuole per sfrecciare a tutta velocità verso la propria destinazione!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...