Superman: Legacy, ecco i candidati per il ruolo del protagonista

Autore: Francesca Musolino ,

Da quando James Gunn ha annunciato di essere lui a dirigere il film di futura uscita Superman: Legacy, il fandom è in attesa di scoprire chi vestirà i panni del protagonista. L'iconico ruolo del supereroe dell'Universo DC non viene infatti nuovamente ricoperto da Henry Cavill, che ha prestato il volto al personaggio nelle precedenti pellicole dirette da Zack Snyder.

L'attesa di scoprire chi porterà il mantello rosso indossato dall'alter ego di Clark Kent sembra stia per finire. Sono infatti trapelati i primi nomi dei possibili candidati che andranno a ricoprire tale ruolo nel film Superman: Legacy.

Advertisement

Si tratta di tre attori quasi tutti classe 90 ovvero Tom Brittney, David Corenswet e Nicholas Hoult. Una scelta che sembra quindi confermare le intenzioni di James Gunn sul voler realizzare una pellicola incentrata sulla versione più giovane di Superman.

Nato in Inghilterra, Brittney è noto al pubblico in particolare per il suo ruolo come reverendo Will Davenport nel drama britannico Grantchester. Attore principalmente teatrale, David Corenswet si è fatto conoscere sul piccolo schermo soprattutto nelle vesti di River Barkley nella serie TV The Politician e in quelli di Jack Castello nella miniserie Hollywood. Per quanto riguarda Hoult, il giovane interprete britannico ha un discreto curriculum alle spalle che include anche il ruolo di Bestia nella saga di film sugli X-Men.

Quando esce il film Superman: Legacy

Il film Superman: Legacy esce l'11 luglio 2025

Dove si può vedere il film Superman: Legacy

Il film Superman: Legacy esce al cinema

 

Il casting per gli altri ruoli in Superman: Legacy

Il personaggio di Superman nel film Superman: Legacy non è l'unico ruolo per cui sono in corso dei casting negli studi DC. Sono state selezionate anche delle possibili interpreti di Lois Lane, la prodigiosa giornalista del Daily Planet e moglie dello stesso Clark Kent.

Advertisement

La rosa delle prescelte al momento è focalizzata su tre note attrici del momento. La star della prima stagione della serie TV Bridgerton Phoebe Dynevor, la protagonista del titolo originale Prime Video La fantastica signora Maisel Rachel Brosnahan e la vincitrice del premio BAFTA Emma Mackey per il suo ruolo di Maeve Wiley nella serie televisiva Sex Education. 

Dopo che ai vertici dei DC Studios James Gunn e Peter Safran decidono quale volto dare a Superman e consorte, i due colleghi passeranno a selezionare gli altri ruoli di rilievo del film Superman: Legacy. Tra cui quelli di Lex Luthor e Jimmy Olsen che sono rispettivamente il nemico numero uno e l'ottimo amico del protagonista.

In attesa di scoprire chi saranno i prediletti per recitare nella pellicola diretta da James Gunn, vi ricordiamo che l'uscita di Superman: Legacy è prevista per l'11 luglio 2025 come riportato nella nostra guida su tutti i film e le serie TV DC in uscita nel 2023 e oltre.

Prodotto Consigliato

La tazza di Superman

Per iniziare la giornata con la giusta carica questa tazza di Superman è quello che ci vuole per sfrecciare a tutta velocità verso la propria destinazione!
 

Immagine di copertina tratta dal poster promozionale di Superman Returns, crediti: Warner Bros.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...