Sweet Tooth: cosa sappiamo del fantasy drama Netflix prodotto da Robert Downey Jr.

Autore: Elena Arrisico ,

Creata da Jim Mickle e Beth Schwartz, #Sweet Tooth è la serie tratta dall’omonimo fumetto DC Comics e in arrivo su Netflix il 4 giugno 2021.

Il fantasy drama è prodotto – tra gli altri - da Robert Downey Jr. e racconta un futuro distopico, in cui troviamo un mondo post-apocalittico a causa della diffusione di un terribile virus.

Di cosa parla Sweet Tooth

Al centro della storia di Sweet Tooth c’è Gus (Christian Convery), un ragazzino che si trova a dover affrontare una situazione molto particolare a causa di un terribile virus che ha cambiato la vita di tutti: l’Afflizione.

Advertisement

Dopo aver ucciso numerose persone, il virus ha causato una mutazione del genere umano, provocando la nascita di bambini per metà umani e per metà animali: Gus – Sweet Tooth è il suo soprannome – è uno di questi bimbi, essendo in parte cervo in parte umano.

Dopo una vita in isolamento, quando il padre muore Gus lascia la sua casa nella foresta, costretto ad affrontare il mondo esterno. Così, conosce un ibrido come lui, Tommy Jepperd (Nonso Anozie), con il quale intraprende un’avventura indimenticabile – alla ricerca di risposte - in ciò che resta degli Stati Uniti d’America.

Tra alleati e nemici, Gus scopre che il mondo è molto più pericoloso di quello che immaginava…

Christian Convery e il resto del cast del fantasy drama

Oltre a Christian Convery (Gus) e a Nonso Anozie (Tommy Jepperd), nel cast di Sweet Tooth ci sono Will Forte (il padre di Gus), Neil Sandilands (Generale Steven Abbot), Stefania LaVie Owen (Bear), Dania Ramirez (Aimee), Aliz Vellani (Rani Singh) e Adeel Akhtar (Dr. Singh).

Advertisement

Narrata da James Brolin, la serie è scritta da Jim Mickle e Beth Schwartz, i quali sono anche produttori insieme a Robert Downey Jr., a sua moglie Susan Downey e ad Amanda Burrell.

Advertisement

Netflix
La locandina di Sweet Tooth
Il poster di Sweet Tooth

Il fumetto DC Comics è stato scritto e disegnato da Jeff Lemire.

Advertisement

Quando esce Sweet Tooth?

Sweet Tooth sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 4 giugno 2021.

Quanti episodi di Sweet Tooth ci sono?

La prima stagione di Sweet Tooth è composta da 8 episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...