Tutti pronti per una partita di basket nel teaser di The First Slam Dunk [GUARDA]

Autore: Erika Giacira ,

Sarà l'Italia la prima nazione dove arriverà al cinema dall'11 al 17 maggio The First Slam Dunk prodotto da Anime Factory. 

La pellicola, tratta dall'omonimo manga, è scritta e diretta dall'autore a Takehiko Inoue, al debutto alla regia. 

Advertisement

Svelati anche il teaser e il poster ufficiale del film. Il teaser segue un frammento di una partita di basket con protagonisti il quintetto formato a Ryota Miyagi, Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Takenori Akagi e Hisashi Mitsui. Si prospetta una delle partite più entusiasmanti mai viste sul grande schermo.

La pellicola, si unisce agli arrivi al cinema di nuovi film tratti da manga di successo come la pellicola di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time. 

The First Slam Dunk dal manga al cinema

Plaion Pictures
La squadra pronta a giocare a Basket
The First Slam Dunk: la squadra pronta a giocare a Basket

L'uscita della pellicola di The First Slam Dunk sarà un'esperienza del tutto nuova per i lettori del manga, più immersiva e soprattutto visiva. 

Advertisement

Una svolta per il brand The First Slam Dunk che da oltre 30 anni affascina i lettori di tutto il mondo tra la pagine del manga. L'uscita della pellicola avviene nella completa essenza dell'opera originale: a sostegno di questa tesi la scelta da parte di Inoue di dirigere il lungometraggio. 

Il brand si attesta come tra i più amati in Oriente: il manga conta oltre 170 milioni di copie vendute in tutto il mondo, mentre il film ha incassato, in Cina e Giappone, oltre 85 milioni di euro. Una cifra che spinge, di diritto, The First Slam Dunk nella classifica dei film più redditizi della storia giapponese. 

La trama di The First Slam Dunk

Plaion Pictures
Kaede Rukawa tiene la palla in mano
The First Slam Dunk: Kaede Rukawa

Il film, pluripremiato ai Japan Academy Film Prize, ruota intorno a Ryota Miyagi, grande appassionato di basket. A trasmettergli l'amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. 

Advertisement
Advertisement

Ryota è il playmaker dello Shohoku, squadra che si è incredibilmente guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale e conquistare la vittoria. La pellicola inoltre, indagherà nel passato di Ryota rivelando gli eventi che lo hanno reso la persona che è oggi. 

Quando e dove vedere The First Slam Dunk

Plaion Pictures
I giocatori si riuniscono per pensare alla strategia di gara
The First Slam Dunk: I giocatori si riuniscono per pensare alla strategia di gara

La pellicola arriverà nelle sale italiane dall'11 al 17 maggio in versione doppiata. L'anteprima del 10 maggio, nei cinema selezionati, invece arriverà sul grande schermo in lingua originale. Il film è distriuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Slam Dunk. Shohoku vs Kainan (2) (Vol. 9)

La partita contro il Kainan non poteva rivelarsi più difficile per lo Shohoku, che fa i conti con l'infortunio di Akagi e l'inesperienza di Hanamichi. Punto dopo punto, i ragazzi di Anzai stanno tenendo testa al "re" di Kanagawa, ma per fer...

Immagine di copertina gentilmente concessa da Anime Factory

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...