The First Slam Dunk è arrivato in streaming: come e dove vederlo

Autore: Davide Mirabello ,

The First Slam Dunk è un lungometraggio animato che ha riscosso un certo successo, sia di pubblico che di critica, e da ieri 5 marzo gli appassionati possono trovarlo in streaming sulle principali piattaforme digitali.

Advertisement

The First Slam Dunk: come e dove vederlo in streaming

The First Slam Dunk è disponibile per l'acquisto e il noleggio digitale sulle seguenti piattaforme: 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

La storia del film è incentrata su Ryota Miyagi, un personaggio che vive in simbiosi con il basket. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, che è morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker dello Shohoku, la squadra che competerà durante il torneo nazionale rappresentando la Prefettura di Kanagawa. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare la squadra campione del torneo nazionale, l'imbattibile Sannoh.

The First Slam Dunk si è rivelato essere un successo assoluto in Giappone, dove ha ottenuto ben 74 milioni di euro d'incassi durante le proiezioni sul grande schermo. Il film è stato prodotto da TOEI Animation e diretto e sceneggiato da Takehiko Inoue. The First Slam Dunk è stato realizzato con una tecnica che mischia CGI e disegno a mano.

Il successo di Slam Dunk

Il successo del manga è stato bissato dalla serie animata e da questo lungometraggio, che hanno confermato come, anche a distanza di anni, il pubblico dei fan sia ancora numeroso. La versione cartacea di Slam Dunk ha venduto nel mondo ben 170 milioni di copie. Il manga è uscito nel 1990, e la sua pubblicazione è terminata nel 1997. Mentre in Italia è arrivato proprio nel 1997. La serie anime ha fatto il suo esordio nel 1993. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Slam Dunk (Vol. 1)

Non lasciatevi sfuggire la più recente edizione del manga di Slam Dunk licenziata da Planet Manga. E' un'ottica occasione per recuperare la leggendaria opera sul basket con una nuova veste. Fate vostro ora il 1° numero su Amazon!

Advertisement
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...