The First Slam Dunk arriva in streaming gratuito: come e dove vederlo

Autore: Davide Mirabello ,

Finalmente i fan di una delle opere più apprezzate di Takehiko Inoue potranno gioire e godersi l'ultimo film della serie, intitolato The First Slam Dunk, sul piccolo schermo in streaming gratuito perché a partire dal 28 giugno 2024, Prime Video offrirà ai suoi abbonati lo streaming gratuito del lungometraggio animato.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

The First Slam Dunk, di cosa parla?

Film del 2022, la pellicola è stata diretta dallo stesso creatore e mangaka di fama internazionale, Takehiko Inoue. Di seguito riportiamo un accenno di trama tratto dalla sinossi della nostra recensione al film:

Advertisement

Dalle pagine dell’iconico manga creato nel 1997 da Takehiko Inoue, la leggendaria squadra dello Shohoku torna nuovamente sul campo da Basket per raccontare e raccontarsi con una partita con la vita estremamente matura e profonda, riproponendo una manciata di volti, nomi ed esperienze che hanno fatto la storia del manga mondiale. 

Oltretutto, se vi siete lasciati sfuggire il film The First Slam Dunk o One Piece Film: Red, non temete perché Anime Factory Italia e Notorious Cinemas uniscono le forze per accontentare i fan degli anime con un annuncio poderoso.

Advertisement

I due canali hanno comunicato che dal 27 giugno al 7 agosto (per 6 settimane) sarà disponibile nei Cinema italiani una selezione di film anime di tutto rispetto, partendo proprio da THE FIRST SLAM DUNK.

Cos'è Slam Dunk? 

Manga spokon di trentuno volumi scritto e disegnato dal mangaka giapponese Takehiko Inoue e ambientato nel mondo della pallacanestro liceale, Slam Dunk è stato serializzato da Shūeisha su Jump Comics ad ottobre 1990.

Advertisement

In Italia il manga è edito Panini Planet Manga, che ne descrive così la trama:

IL MANGA SPORTIVO PIÙ FAMOSO DI SEMPRE TORNA NEL PIENO DEI MONDIALI DI BASKET È stato scaricato da ben cinquanta ragazze, ma per Hanamichi al liceo tutto cambia grazie alla bella Haruko e a una fatidica domanda: “TI PIACE IL BASKET?”. Nuove copertine, nuove traduzioni e nuova suddivisione dei capitoli per la serie vincitrice del 40° Shogakukan Manga Award come Miglior Shonen. Il capolavoro di Takehiko “Vagabond” Inoue!

Dall'opera sono stati tratti un anime di centouno episodi, la cui trasmissione è partita il 16 ottobre 1993, e cinque film animati.

Prodotto Consigliato

Slam Dunk (Vol. 1)

Non lasciatevi sfuggire la più recente edizione del manga di Slam Dunk licenziata da Planet Manga. E' un'ottica occasione per recuperare la leggendaria opera sul basket con una nuova veste. Fate vostro ora il 1° numero su Amazon!

Immagine in evidenza via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...