Thanos contro gli Illuminati nella nuova serie a fumetti Marvel

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 33''
Fonte

Il temibile Thanos fa il suo ritorno nel mondo dei fumetti con una nuova serie limitata di quattro numeri, scritta dal talentuoso Christopher Cantwell e illustrata da Luca Pizzari.

La trama di questa serie ruota attorno a Thanos alla ricerca di un oggetto misterioso e potente sulla Terra, che fa parte della sua ultima campagna di conquista. Tuttavia, gli Illuminati, il collettivo segreto di supereroi potenti e influenti che hanno contribuito a plasmare il mondo dei supereroi Marvel sin dai tempi della Guerra Kree-Skrull, hanno nascosto l'oggetto a Thanos, e ora devono fermarlo nell'individuarlo.

Advertisement

Gli Illuminati manterranno alcuni dei loro membri classici, come Mister Fantastic, Iron Man e Doctor Strange, ma si uniranno due nuovi membri: Emma Frost e Blue Marvel.

La copertina principale è realizzata dalla superstar Leinil Francis Yu, mentre la variante è opera di Phil Noto, un omaggio all'iconica copertina di George Perez per Infinity Gauntlet #1.

Lo sceneggiatore Cantwell ha già dimostrato il suo successo nel trattare con un famoso villain nella sua serie su Doctor Doom (che è stata nominata per un premio Eisner come Miglior Nuova Serie), quindi ha perfettamente senso vederlo cimentare con un altro villain di grande spessore.

Cantwell ha già scritto l'acclamato racconto breve "All That Is," con l'artista Travel Foreman e la colorista Rachelle Rosenberg, nel one-shot Thanos: Death Notes dell'anno 2022, quindi non la sua prima volta che affronta le avventure del Titano Pazzo.

La parola agli autori

Interpellato da Marvel (via CBR) riguardo alla serie per un comunicato stampa, Cantwell ha dichiarato:

Advertisement

Ho avuto l'onore e la gioia di scrivere per alcuni dei più grandi villain Marvel, quindi potete immaginare quanto sia eccitato di affrontare non solo il Titano Pazzo in persona, ma di metterlo contro alcune delle menti e dei pugni più potenti in circolazione, ovvero l'attuale formazione degli Illuminati. Penso però che i lettori troveranno lo sfondo di questa storia piuttosto inaspettato, maliziosamente divertente e straordinariamente umano, poiché ciò che ha richiamato Thanos a gran voce nell'universo è un dolore singolare e un desiderio di connessione che crede possa dargli solo un'entità esistente (e non esistente)... mentre questa stessa entità sta lottando con domande più profonde su ciò che è e su ciò che vuole diventare. Inoltre, Thanos metterà in moto un pick-up.

Pizzari, d'altra parte, ha sottolineato:

Sin dal momento in cui ho letto la descrizione della prima tavola, ho capito che questa storia sarebbe stata qualcosa di unico. Non ho mai incontrato Chris prima d'ora eppure sembra che abbia scritto questa run leggendo nella mia mente; ci sono molti personaggi che ho sempre voluto disegnare. Ovviamente, Thanos in persona è incredibilmente divertente da disegnare, mi dico costantemente di renderlo sempre più imponente!

Advertisement

Il primo numero di quattro sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dall'8 novembre 2023. In Italia sarà Panini a pubblicarlo dopo tale data ovviamente. Per restare aggiornati non perdere il calendario delle uscite Panini Marvel.

Immagine di copertina tratta dal fumetto I Fratelli dell'infinito. Thanos disponibile su Amazon:

Prodotto Consigliato

I fratelli dell'infinito. Thanos

Comincia una nuova trilogia dell’infinito scritta dal creatore di Thanos! Disegni del mitico autore inglese di "Excalibur" e "L’entità dell’infinito"! Una distorsione temporale attira la curiosità del cosiddetto Avatar della morte! Un vecch...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...