The Accountant 2: ufficializzato l'inizio delle riprese, il cast e la trama

Autore: Giovanni Arestia ,

Negli ultimi mesi le voci riguardanti un sequel del film di successo del 2016 The Accountant (disponibile in streaming su Now)si sono fatte sempre più forti, ma ora finalmente è arrivata l'ufficialità delle produzione della pellicola presso gli Amazon MGM Studios in collaborazione con Artist Equity, la casa di produzione di Ben Affleck e Matt Damon. Per The Accountant 2 ritorneranno proprio Ben Affleck insieme a Jon Bernthal, J.K. Simmons e Cynthia Addai-Robinson.

Il regista del primo film, Gavin O'Connor, è nuovamente al timone e sfrutterà una sceneggiatura scritta da un altro gradito ritorno, ovvero quello di Bill Dubuque. Il film del 2016 ha incassato oltre 150 milioni di dollari in tutto il mondo e già si iniziava a sentire l'odore di sequel da allora. Infatti pare che dovesse essere prodotto dalla Warner Bros. per il servizio di streaming HBO Max, ma poi l'idea è stata abbandonata. 

Advertisement

Questa sarà anche la quarta collaborazione di Ben Affleck e Matt Damon con Amazon dopo l'acclamato film sull'accordo commerciale tra la Nike e Michael Jordan Air, il documentario di Jennifer Lopez The Greatest Love Story Never Told e il nuovo film di wrestling in arrivo Unstoppable, su Anthony Robles.

Se non aveste visto il primo capitolo, di cui vi lasciamo il trailer, la storia narra le vicende di Christian Wolff, interpretato da Affleck, nonché un genio matematico nello spettro autistico che prova una maggiore affinità per i numeri che per le persone. La sua vita, tuttavia, è molto particolare: a prima vista lavora come commercialista in un ufficio di una piccola città, ma in realtà il suo lavoro principale è quello di commercialista freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. 

Con la Direzione dei Crimini Finanziari del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King (interpretato da J.K. Simmons), che inizia a indagare seriamente sulla questione insieme a Marybeth Medina, un agente incaricato di scoprire la vera identità del commercialista, Christian decide di seguire un cliente legittimo. Si tratta di un'azienda di robotica all'avanguardia dove una contabile (Anna Kendrick) ha scoperto una discrepanza che coinvolge milioni di dollari. Ma mentre Christian corregge i libri contabili e si avvicina alla verità, è il conteggio dei cadaveri accanto a lui che inizia ad aumentare.

Nel sequel, di cui ancora non si conosce una data di uscita ufficiale, l’agente del Tesoro Marybeth Medina (Addai-Robinson) è costretta a contattare Christian Wolff per cercare di trovare una soluzione al caso di omicidio del suo ex capo. Con l'aiuto del fratello Brax, estraniato ma altamente letale, Chris mette in gioco la sua mente brillante e metodi poco ortodossi per ricomporre il puzzle irrisolto. Man mano che si avvicinano alla verità, il trio attira l'attenzione di alcuni dei killer più spietati in circolazione, tutti intenzionati a fermare la loro ricerca.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...