The Accountant 2: confermato il sequel del film con Ben Affleck

Autore: Carla Cigognini ,

Come riportato da Deadline, sono in procinto di iniziare le riprese del sequel del thriller The Accountant (disponibile su Now), uscito nel 2016 con la regia di Gavin O'Connor e con Ben Affleck nei panni del contabile Christian Wolff che lavora con organizzazioni criminali.

Abbonati a NOW Premium

Advertisement

Le riprese del sequel The Accountant 2 (titolo ovviamente provvisorio) dovrebbero iniziare entro il mese di dicembre del 2024, ed è possibile un'uscita del film alla fine del 2025. 

Non si hanno ancora dettagli sulla trama e sul cast. Ben Affleck è ovviamente confermato come protagonista, probabilmente Gavin O'Connor tornerà come regista e Bill Dubuque come sceneggiatore. A parte questo, tuttavia, non si sa ancora se rivedremo Anna Kendrick, J. K. Simmons o Jon Bernthal riprendere il loro ruolo.

Il primo film è stato un grande successo al botteghino: è stato realizzato con un budget di 44 milioni di dollari e ha incassato oltre 155 milioni di dollari. 

5 curiosità su The Accountant (2016)

  • Anna Kendrick ha basato il suo personaggio su sua madre, una vera contabile che ha riletto la sceneggiatura e ha dato consigli alla figlia.
  • Nella vita reale, Ben Affleck è noto per essere un giocatore di carte di poker e blackjack così astuto che è stato escluso da diversi casinò. Non perché imbrogli, ma a causa della sua nota abitudine di contare le carte. Legale, ma contro le regole dei casinò.
  • Ben Affleck ha dichiarato che questa è una delle cinque migliori interpretazioni preferite della sua carriera. Le altre sono Bruce Wayne/Batman all'interno del DC Extended Universe, Holden McNeil in In cerca di Amy (1997), Tony Mendez in Argo (2012) e Chucky di Will Hunting - Genio ribelle (1997).
  • Il film è stato il più noleggiato nel 2017 negli Stati Uniti.
  • All'inizio The Accountant doveva essere girato da Joel ed Ethan Coen con Mel Gibson come protagonista. Ci sono anche notizie secondo cui Mel Gibson sarebbe stato preso in considerazione per dirigere il film con Will Smith come protagonista.
Advertisement

Prodotto Consigliato

The Accountant - poster su tela

Poster su tela 30 x 45 cm, senza cornice

Immagine di copertina: Ben Affleck nel character poster del film "The Accountant" (2016)

Advertisement

Immagine di The Accountant

The Accountant (2016)

13/10/2016 (en)
Crime, Thriller, Dramma,

Christian Wolff è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone. Lavora sotto copertura in uno studio di una piccola città di prov...

Immagine di The Accountant
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...