The Acolyte: c'è una possibile data di uscita della serie TV di Star Wars

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Acolyte dopo aver ricevuto una generica finestra di lancio, sembra sia pronta a debuttare quanto prima sul piccolo schermo. L'uscita di The Acolyte è infatti prevista su Disney Plus per il 5 giugno 2024.

The Acolyte è una serie TV che fa parte dell'Universo di Star Wars, creata da Leslye Headland e con protagonisti principali Amandla Stenberg e Lee Jung-jae.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Sebbene non ci siano ancora conferme in merito da parte di Disney o Lucasfilm sulla data di uscita di The Acolyte, la notizia è stata condivisa in esclusiva da Collider. La testata ha anche appreso dell'ingresso di Michael Abels come compositore per la colonna sonora della serie TV The Acolyte. Il musicista è particolarmente noto al pubblico per aver lavorato alle musiche dei film Get Out, Us e Nope tutti diretti da Jordan Peele.

Trama e cast della serie TV The Acolyte

La serie TV The Acolyte è ambientata cento anni prima della trilogia prequel di Star Wars nel periodo inerente alla fine dell'era dell'Alta Repubblica. La storia è incentrata su un'ex Padawan che si unisce insieme al suo Maestro Jedi per indagare su alcuni particolari crimini.

The Acolyte porta il pubblico attraverso un sinistro e inquietante viaggio tra le galassie, dove le forze nemiche che devono affrontare i due protagonisti si rivelano essere più oscure di quanto potessero mai immaginare.

Amandla Stenberg e Lee Jung-jae rivestono i ruoli principali di ex Padawan e Maestro Jedi. Nel cast della serie TV The Acolyte fanno anche parte:

Advertisement
  • Dafne Keen 
  • Rebecca Henderson
  • Carrie-Anne Moss
  • Margherita Levieva
  • Amy Tsang
  • Jodie Turner-Smith
  • Dean-Charles Chapman
  • Charlie Barnett

Nel titolo di Star Wars The Acolyte è anche presente Joonas Suotamo nel ruolo di Kelnacca, attore che in precedenza nel franchise ha interpretato il personaggio di Chewbecca.

Prodotto Consigliato

STAR WARS: L'ALTA REPUBBLICA - AVVENTURE 1

Trecento anni prima della saga cinematografica di Star Wars, la galassia sta vivendo un periodo di pace e i Jedi sono al culmine del loro splendore. Per la giovane Padawan Sav Malagan, entrare far parte dell'Ordine dei Jedi è sempre stato u...

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film Star Wars, La minaccia fantasma. Crediti: Lucasfilm  

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...