The Acolyte: c'è una possibile data di uscita della serie TV di Star Wars

Leggi per scoprire quando arriverà in streaming su Disney Plus la serie TV The Acolyte che fa parte dell'Universo di Star Wars.

Immagine di The Acolyte: c'è una possibile data di uscita della serie TV di Star Wars
Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Acolyte dopo aver ricevuto una generica finestra di lancio, sembra sia pronta a debuttare quanto prima sul piccolo schermo. L'uscita di The Acolyte è infatti prevista su Disney Plus per il 5 giugno 2024.

Advertisement

The Acolyte è una serie TV che fa parte dell'Universo di Star Wars, creata da Leslye Headland e con protagonisti principali Amandla Stenberg e Lee Jung-jae.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Sebbene non ci siano ancora conferme in merito da parte di Disney o Lucasfilm sulla data di uscita di The Acolyte, la notizia è stata condivisa in esclusiva da Collider. La testata ha anche appreso dell'ingresso di Michael Abels come compositore per la colonna sonora della serie TV The Acolyte. Il musicista è particolarmente noto al pubblico per aver lavorato alle musiche dei film Get Out, Us e Nope tutti diretti da Jordan Peele.

Trama e cast della serie TV The Acolyte

Advertisement

La serie TV The Acolyte è ambientata cento anni prima della trilogia prequel di Star Wars nel periodo inerente alla fine dell'era dell'Alta Repubblica. La storia è incentrata su un'ex Padawan che si unisce insieme al suo Maestro Jedi per indagare su alcuni particolari crimini.

The Acolyte porta il pubblico attraverso un sinistro e inquietante viaggio tra le galassie, dove le forze nemiche che devono affrontare i due protagonisti si rivelano essere più oscure di quanto potessero mai immaginare.

Amandla Stenberg e Lee Jung-jae rivestono i ruoli principali di ex Padawan e Maestro Jedi. Nel cast della serie TV The Acolyte fanno anche parte:

  • Dafne Keen 
  • Rebecca Henderson
  • Carrie-Anne Moss
  • Margherita Levieva
  • Amy Tsang
  • Jodie Turner-Smith
  • Dean-Charles Chapman
  • Charlie Barnett

Nel titolo di Star Wars The Acolyte è anche presente Joonas Suotamo nel ruolo di Kelnacca, attore che in precedenza nel franchise ha interpretato il personaggio di Chewbecca.

Prodotto Consigliato
STAR WARS: L'ALTA REPUBBLICA - AVVENTURE 1

STAR WARS: L'ALTA REPUBBLICA - AVVENTURE 1

Trecento anni prima della saga cinematografica di Star Wars, la galassia sta vivendo un periodo di pace e i Jedi sono al culmine del loro splendore. Per la giovane Padawan Sav Malagan, entrare far parte dell'Ordine dei Jedi è sempre stato un sogno, ma ora che si trova intrappolata sulla nave della famigerata piratessa spaziale Maz Kanata si chiede se diventare una Jedi è davvero quello che vuole!

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film Star Wars, La minaccia fantasma. Crediti: Lucasfilm  

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!