The Authority, Matthew Vaughn parla del suo coinvolgimento nel film DC

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo diverse speculazioni in merito al coinvolgimento di Matthew Vaughn nell'Universo DC, lo stesso regista ha finalmente fatto chiarezza al riguardo. Con l'ingresso di James Gunn ai piani alti di DC Studios al fianco di Peter Safran, sono in arrivo tanti nuovi progetti legati a questa nuova fase, tra cui il film The Authority.

Un titolo di cui finora si conosce poco e nulla in merito a ciò che riguarda cast e staff di tale lungometraggio. Ma nonostante questo, alcune voci di corridoio vedevano coinvolto Matthew Vaughn in qualità di regista. Ospite al podcast Happy Sad Confused, lo stesso Vaughn ha risposto personalmente in merito a queste voci.

La risposta di Matthew Vaughn alla domanda del presentatore Josh Horowitz sul film The Authority è stata la seguente:

Advertisement

DC mi ha contattato e ho parlato con Gunn e Peter. Al momento sono impegnato con il mio lavoro, ma mai dire mai. Il franchise è nelle mani migliori, quindi vediamo cosa succederà.

Vaughn durante il podcast ha confermato di aver avuto una discussione con DC Studios in merito alla sua possibile partecipazione nel film The Authority. Come ha dichiarato lo stesso regista, al momento Vaughn ha già altri impegni in corso tra cui un reboot di Kick-Ass e Kingsman 3.

Probabilmente si tratta quindi di capire se gli attuali impegni del regista possono coincidere con quelli di DC e valutare di conseguenza se è fattibile riuscire ad avere Matthew Vaughn alla regia del film The Authority

Advertisement

The Authority è un fumetto del 1999 di DC Comics scritto da Warren Ellis e disegnato da Bryan Hitch che vede come protagonisti una squadra di supereroi fuori dai soliti canoni. Sebbene il gruppo nasce inizialmente come i classici eroi destinati a proteggere il mondo dal male, alcuni membri della squadra si rivelano essere delle teste calde.

Questo finisce inevitabilmente per creare contrasti all'interno della stessa squadra ma soprattutto a livello di missione umanitaria. Per questi motivi la storia di The Authority ha un'impronta molto cupa e violenta legata proprio al comportamento e alla direzione intrapresa dai supereroi.

Advertisement

In attesa di saperne di più sull'uscita del film The Authority, ecco quali sono tutti i film e le serie TV DC in uscita nel 2023 e oltre.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del fumetto The Authority. Crediti: Magic Press, DC Comics

Prodotto Consigliato

Justice League International 1 - Rinascita (Omnibus - Panini DC Italia)

Una nuova edizione completa per le leggendarie storie di Keith Giffen, J.M. DeMatteis e Kevin Maguire! A seguito degli eventi di Legends, si riunisce una nuova formazione della Justice League… e non è quella a cui siete abituati! Riuscirann...
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...