The Batman 2, che aspetto avrà il nuovo villain?

Autore: Erika Giacira ,

C'è un supercriminale in lizza per essere tra i villain del secondo film incentrato sul Batman di Robert Pattinson. Il suo nome è Clayface e secondo fonti anonime di Deadline, potrebbe portare sulle spalle un peso importante in The Batman 2 di Matt Reeves. 

Non sono pervenuti altri dettagli circa la trama di The Batman e in che modo Clayface possa essere collegata a essa. Ma aspetto più importante, per i veri fan del super cattivo DC, riguarda quale forma assumerà Clayface nel film. Un ruolo fondamentale in questo interrogativo potrebbe giocarlo la concept art sul personaggio. 

Che aspetto potrebbe avere Clayface in The Batman 2?

Image not found

Advertisement

Clayface è caratterizzato da un corpo di argilla e la possibilità di mutare la propria forma. Proprio per questo motivo, il super cattivo assume aspetti diversi nel corso dei fumetti DC che sono determinanti nella serie animata e nella serie di videogiochi dedicati ad Arkham Asylum, il manicomio criminale più famoso di Gotham City. Sapevate che l'Arkham Asylym avrà una serie spin-off dalle sfumature horror?

A ogni modo, Clayface non ha mai fatto alcuna comparsa in un film ma bensì nella serie TV Gotham interpretato dall'attore Brian McManamon. 

La sua apparizione, dunque, potrebbe essere un'interessante new entry. La concept art legata al probabile aspetto di Clayface ha origini intorno all'aurea del primo film che ha debuttato nel marzo 2022 malgrado il super criminale non appaia in The Batman di Matt Reeves. 

Advertisement

Con l'annuncio della probabile presenza di Clayface nel secondo capitolo della saga con Robert Pattinson, la concept art si è scatenata su Twitter.

C'è chi lo raffigura come un'immensa massa di cera deforme, chi invece preferisce immaginare Clayface con fattezze più umane e misteriose, riprendendo l'originale Golden Age Clayface del 1940. Altre immagini attribuiscono a Clayface l'aspetto più popolare del mutante ossia un essere di colore marrone, muscoloso e dalle lunghe braccia che affondano le dita nella terra per camminare.

Advertisement

Cannot get X.com oEmbed

Ma essendo un mutaforma, l'aspetto di Clayface che dovessero essere confermati i rumor potrebbe essere molteplice e pertanto incredibilmente affascinante. 

Clayface potrebbe avere un suo film?

Image not found

Advertisement

Secondo alcune indiscrezioni, il creatore di Midnight Mass Mike Flanagan e il suo partner di produzione Trevor Macy abbiano recentemente incontrato i co-presidenti e co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran per proporre un film di Clayface.

Apparentemente il film avrebbe riformulato Clayface in una luce più eroica rispetto alla sua controparte DC Comics.

Insomma tra un possibile film dedicato a Clayface, uno spin-off sull'Arkham Asylum, e una serie spin-off su Pinguino, l'universo di The Batman si espande sempre di più!

Quando esce Batman 2?

Il secondo capitolo di The Batman uscirà nelle sale il 3 ottobre 2025. 

Prodotto Consigliato

The Batman: The Official Script Book (English Edition)

Per i veri collezionisti: la sceneggiatura originale di Batman

Immagine di copertina: DC Entertainment

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...