Mentre cresce l'entusiasmo e l'attesa per l'arrivo del nuovo film di Superman, i fan DC hanno recentemente appreso dello slittamento della data d'uscita di The Batman 2, secondo capitolo della nuova saga di Matt Reeves dedicata al Cavaliere Oscuro.
Nonostante questa decisione, parlando con Deadline sul red carpet dei Golden Globes 2025, il regista ci ha tenuto a tranquillizzare tutti fan, spiegando come da questo momento in poi non dovrebbero esserci altri intoppi. Ecco cosa ha rivelato:
Posso dirvi che inizieremo a girare quest'anno e ne siamo entusiasti. Non posso dire altro, tranne che siamo molto emozionati...tutti possono esserlo, perché stiamo continuando la storia...ora non posso dire altro, ma lo farò. Sono molto emozionato di riprendere, di riunire il cast e anche di coinvolgere persone nuove.
La data d'inizio delle riprese è dunque fissata e quindi, salvo colpi di scena, non ci saranno ulteriori rinvii circa la data d'uscita della pellicola, ad oggi fissata per l'ottobre del 2027. Nell'introdurre al nuovo film, Matt Reeves si è lasciato andare anche ad altri dettagli molto criptici:
Ciò che mi emoziona di puù è la sensazione di star facendo qualcosa che s'inserisce perfettamente lì dove è nata la storia, ma anche qualcosa di cui tutti, spero, rimarranno sorpresi.
The Batman 2 continuerà quindi ad esplorare e ingrandire l'universo introdotto dal Batman di Robert Pattinson, lasciando però anche spazio a delle sorprese; insomma, si preannuncia un film che riproporrà l'essenza del primo capitolo, ma che sarà in ogni caso sorprendente.
Ancora non è chiaro chi sarà il villain del film, ma da quanto emerso in precedenza non sarà il Pinguino di Colin Farrell, che abbiamo recentemente visto protagonista nella miniserie HBO Max e che comunque sarà presente nel film. Alcuni rumors parlano di Clayface, o ancora di un nuovo sorprendente Joker.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!