The Beginning After The End, l'anime debutta ad aprile su Crunchyroll

La rinascita di un re: Natsumi Fujiwara è Arthur e Makoto Furukawa è Grey in una nuova epica avventura animata che sarà disponibile su Crunchyroll

Autore: Federica Polino ,

L'adattamento anime del webnovel e webcomic The Beginning After The End di TurtleMe debutterà nell'aprile 2025 sul blocco di programmazione +Ultra di Fuji TV: in Italia, l'opera sarà disponibile su Crunchyroll. L'annuncio è stato fatto durante l'evento livestream Fuji TV Ani 2025 di lunedì, che ha anche rivelato due membri principali del cast e un nuovo teaser trailer più lungo.

The Beginning After the End, l'anime debutterà ad aprile 2025 su Crunchyroll

L'anime, presentato come Stagione 1, conterà ben 24 episodi e sarà trasmesso in streaming da Crunchyroll in tutto il mondo, esclusa l'Asia (ma inclusa l'India). Si tratterà del primo adattamento anime di un webnovel e webcomic americano, segnando un importante traguardo per l'industria dell'animazione.

La direzione dell'anime è affidata a Keitaro Motonaga, noto per il suo lavoro su serie come Date A Live e Katanagatari, mentre lo Studio A-Cat si occuperà della produzione. Takamitsu Kōno supervisionerà le sceneggiature della serie, con Masami Sueoka come character designer e Keiji Inai come compositore della colonna sonora e TurtleMe sarà il supervisore della storia e produttore esecutivo.

Trama

La storia segue le avventure di King Grey, un ex sovrano potente che rinasce in un mondo vibrante di magia, creature mitiche e battaglie epiche. Ora vive come Arthur Leywin, un ragazzo con un potenziale inespresso che deve affrontare pericoli e misteri legati alla sua reincarnazione.

Dopo la sua morte misteriosa , re Grey rinasce in Arthur Leywin nel magico continente di Dicathen. Malgrado si sia reincarnato in un fanciullo, mantiene tutte le sue conoscenze passate. Inizia a padroneggiare la magia e forgia la strada che vuole percorrere nel suo futuro, intenzionato a correggere gli errori fatti nel suo passato.

Cast e produzione

L'anime vedrà Natsumi Fujiwara nel ruolo di Arthur e Makoto Furukawa in quello di Grey. TurtleMe, autore originale, sarà coinvolto come supervisore della storia e produttore esecutivo, affiancato da Mike Zhu e Kevin Nicklaus di Tapas Entertainment e Gabrielle Luu di TurtleMe LLC come produttori esecutivi.

Il titolo giapponese dell'anime sarà Saikyō no Ō-sama, Nidome no Jinsei wa Nani wo Suru?, che corrisponde al titolo del webcomic in Giappone: la serie ha già riscosso un notevole successo globale, con oltre 61,8 milioni di letture tra webcomic e webnovel, ed è disponibile in sette lingue in tutto il mondo.

immagine in evidenza via profilo x saikyo2dome

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!