The Beginning After the End, il nuovo fenomenale anime debutterà su Crunchyroll

Immagine di The Beginning After the End, il nuovo fenomenale anime debutterà su Crunchyroll
Autore: Federica Polino ,

La web-series The Beginning After The End di TurtleMe diventerà un anime televisivo nel 2025, come annunciato sabato durante un panel al New York Comic Con: Crunchyroll trasmetterà l'anime in streaming in tutto il mondo nel corso del 2025.

Advertisement

The Beginning After the End, l'anime sarà trasmesso da Crunchyroll nel 2025

Questo adattamento segna un primato nel settore, in quanto si tratta della prima trasposizione animata di un web novel e webcomic americano. Il regista Keitaro Motonaga, noto per Katanagatari, dirigerà l'anime presso lo Studio A-Cat, con Takamitsu Kōno alla supervisione delle sceneggiature.

La storia segue le avventure di Re Grey, un potente sovrano reincarnato in un mondo fantasy e che adesso porta il nome di di Arthur Leywin. In questa nuova vita, il protagonista deve padroneggiare potenti incantesimi e affrontare pericolosi nemici mentre cerca di svelare i misteri legati alla sua reincarnazione.

Il franchise ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo, totalizzando oltre 61,8 milioni di letture tra webcomic e web novel. Mensilmente, genera entrate per quasi 500.000 dollari.

Trama ufficiale di The Beginning after the End

Advertisement

Dopo la sua misteriosa morte, re Grey rinasce in Arthur Leywin nel magico continente di Dicathen. Malgrado la sua nuova vita riparta da bambino, gli resta la sua saggezza passata. Inizia a padroneggiare la magia e a forgiare la sua strada, col passare degli anni, e a correggere gli errori commessi nella sua vita precedente.

La lettera ai lettori di TurtleMe

Advertisement

Per l'occasione, TurtleMe ha pubblicato un'accorata lettera ai fan della web-series:

Cari lettori giapponesi,

sono davvero grato di poter annunciare che The Beginning After the End sarà adattato in un anime, un risultato reso possibile solo grazie al vostro incredibile supporto. Dato che sono cresciuto leggendo manga, è un onore che la mia storia sia stata reputata adatta alla creazione di un anime e di un manga, una delle prime influenze che mi hanno portato a scrivere.

Voglio ringraziare lo studio A-Cat per il suo duro lavoro nell'adattare la storia in una serie animata e Crunchyroll per averlo reso possibile. È stato un piacere lavorare con loro per portare questa storia in vita in una nuova forma.

Vi sono sinceramente grato per il vostro generoso supporto e per celebrare questo traguardo con me!

Dettagli sulla produzione

Il character design è affidato a Masami Sueoka, mentre Keiji Inai comporrà la colonna sonora. TurtleMe, autore originale, supervisionerà la storia come produttore esecutivo insieme a Mike Zhu e Kevin Nicklaus di Tapas Entertainment e Gabrielle Luu di TurtleMe LLC.

In Giappone, l'anime sarà intitolato Saikyō no Ō-sama, Nidome no Jinsei wa Nani wo Suru?: il webcomic, inizialmente illustrato da Fuyuki23, ha assistito ad un cambio di artista nel giugno 2023 con l'ingresso di Rise Entertainment per la sesta stagione. Dopo una pausa ad agosto, il webcomic riprenderà sabato, con la produzione affidata a MGK-story.

Yen Press sta pubblicando il webcomic in formato cartaceo, con il sesto volume uscito il 20 agosto e il settimo previsto per marzo 2025.

 

Advertisement

immagine in evidenza via account ufficiale X The beginning after the end

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!