The Crown 6, Netflix rivela la data di uscita della stagione finale [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,

La pluripremiata serie televisiva The Crown di Netflix sta per ritornare sul piccolo schermo con l'attesissima sesta e ultima stagione divisa in due parti. Con un totale di dieci episodi, The Crown 6 esce sulla piattaforma streaming il 16 novembre 2023 con la prima parte composta da quattro episodi e il 14 dicembre 2023 con i restanti sei episodi.

Distribuita per la prima volta nel 2016, la serie TV The Crown incentrata sui racconti legati alla famiglia reale inglese ha subito ottenuto un successo mondiale. Nel frattempo Netflix ha condiviso anche il trailer ufficiale di The Crown 6 visibile di seguito, per annunciare la data di uscita dell'ultima stagione.

Quando esce The Crown 6?

La sesta e ultima stagione di The Crown è divisa in due parti. I primi quattro episodi sono disponibili dal 16 novembre 2023 e i restanti sei episodi dal 14 dicembre 2023.

Advertisement

Dove esce The Crown 6?

The Crown 6 esce in streaming su Netflix

Quanti episodi ha The Crown 6?

The Crown 6 è composta da 10 episodi

Come si può vedere anche nel breve teaser/trailer di The Crown 6 pubblicato da Netflix, Imelda Staunton ritorna nei panni della sovrana Regina Elisabetta II. La sesta stagione della serie TV è ambientata durante il periodo in cui è in corso il mandato di Tony Blair che va dal 1997 al 2005.

Advertisement

La sinossi di The Crown 6 condivisa da Netflix riporta quanto segue:

Una relazione sboccia tra la Principessa Diana e Dodi Fayed prima del tragico incidente. Il principe William cerca di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre mentre la monarchia deve cavalcare l'onda dell'opinione pubblica. Con l’avvicinarsi del suo Giubileo d'Oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l'inizio di una nuova favola reale tra William e Kate.

Advertisement

Al fianco di Imelda Staunton in The Crown 6 ritornano:

  • Elizabeth Debicki come Principessa Diana
  • Dominic West nella parte del Principe Carlo
  • Lesley Manville è la Principessa Margaret
  • Jonathan Pryce nel ruolo del Principe Filippo
  • Salim Daw nella parte di Mohamed Al Fayed
  • Khalid Abdalla nei panni di Dodi Fayed

Tra i nuovi ingressi sono inoltre presenti:

  • Meg Bellamy nelle vesti di Kate Middleton
  • Rufus Kampa ed Ed McVey interpretano il Principe William
  • Fflyn Edwards e Luther Ford nei panni del Principe Harry
Advertisement

I ruoli dei due Principi sono alternati con il passare degli anni tra la prima e la seconda parte di stagione di The Crown 6.

Netflix ha pubblicato anche i seguenti poster ufficiali di The Crown 6 con incise le date di uscita dell'ultima stagione.

Advertisement

Left Bank Pictures, Sony Pictures Television
The Crown 6 - Poster con Lady Diana seduta su un molo
Poster ufficiale - The Crown 6 - Parte 1

Left Bank Pictures, Sony Pictures Television
The Crown - Poster con la Regina Elisabetta II che cammina
Poster ufficiale The Crown 6 - Parte 2

La sesta e ultima stagione di The Crown esce su Netflix divisa in due parti. I primi quattro episodi sono disponibili dal 16 novembre 2023 e i restanti sei episodi dal 14 dicembre 2023.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster ufficiale della serie TV The Crown. Crediti: Left Bank Pictures, Sony Pictures Television

Prodotto Consigliato

Elisabetta. L'ultima regina

Un interessante e dettagliato racconto di chi è stata la Regina Elisabetta II, una delle sovrane più amate ed eclettiche di tutti i tempi.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...