The End of The World - Apocalisse Zombie: partito il pre-order dell'innovativo GDR survival horror

Autore: Davide Mirabello ,
Gioco
4' 27''
Fonte

Isola Illyon Edizioni ha annunciato l'inizio del pre-order del gioco di ruolo The End of The World - Apocalisse Zombie, si tratta di un survival horror che porterà il giocatore a dover affrontare la fine del mondo per mano di zombie infestanti e affamati di carne umana. Diversamente rispetto ad altri giochi il player non interpreterà un eroe o un personaggio inventato, ma esattamente un proprio avatar adattato in PG del gioco.

Si tratta di un aspetto innovativo che si aggiunge ad altri dettagli. Chi giocherà a The End of The World - Apocalisse Zombie, avrà la possibilità di trovarsi all'interno di luoghi e personaggi che saranno principalmente basati su luoghi e persone che il giocatore conosce nella vita reale.

Advertisement

Fino alle 23:59 dell’11 maggio sarà possibile pre-ordinare The End of the World – Apocalisse Zombie a QUESTO LINK in un’ esclusiva offerta pre-order:

In omaggio per tutti i clienti del pre-ordine verrà messo a disposizione un poster A3 della copertina di The End of The World – Apocalisse Zombie e tre esclusive cartoline da collezione realizzate con illustrazioni ufficiali del manuale che ospitano sul retro delle tabelle casuali per PNG, Eventi e Oggetti.

Il poster e le cartoline sono solo in formato cartaceo e non digitale. Il poster e le cartoline non saranno in vendita né verranno ristampati successivamente, restando un’esclusiva totale di questo pre-order. 

Tutti coloro che acquisteranno The End of the World – Apocalisse Zombie con il pre-order riceveranno subito la copia in PDF del manuale, mentre la copia fisica e il restante materiale cartaceo potrà essere ritirato al PLAY di Modena 2024 presso lo stand Isola Illyon Edizioni o la si potrà ricevere a casa dopo l’evento.

Il manuale  di The End of the World

The End of the World – Apocalisse Zombie è un manuale di 152 pagine in formato Letter, totalmente a colori e con copertina rigida, che contiene:

Advertisement

· Tutte le regole per creare la versione “giocabile” di se stessi, per compiere prove, ottenere traumi, gestire lo stress.

· Consigli e strumenti per il GM su come gestire il ritmo della sessione, trasformare i risultati dei lanci delle prove in narrazione, gestire i PNG e portare avanti degli one-shot brevi o campagne lunghe.

The End of the World è composta complessivamente da quattro manuali di gioco di ruolo, tutti autonomi, e Apocalisse Zombie è il primo di essa. Ogni titolo costituisce un’esperienza di gioco a sé stante, ma condivide le stesse regole ed esplora un diverso modo in cui il mondo degli umani potrebbe giungere alla fine. Questo primo gioco è incentrato sugli zombie, mentre gli altri titoli affronteranno altre minacce letali.

Advertisement

Il manuale contiene cinque diversi scenari, che fanno sia da ambientazione che da campagna, ognuno dei quali racconta una diversa apocalisse zombie. 

Ognuno dei cinque scenari presentati è diviso in due parti: Durante l’apocalisse e Dopo l’apocalisse. La prima parte mostra cosa succede all’arrivo degli zombie. La seconda parte mostra invece cosa succede all’umanità dopo che l’apocalisse si è abbattuta sul mondo.

Oltre alla sopravvivenza, ogni scenario offre conseguenze date dall’arrivo degli zombie che permetteranno ai PG di ritrovarsi a compiere missioni di salvataggio, attaccare insediamenti nemici, esplorare luoghi pericolosi ricchi di risorse o ancora risalire fino alle origini della piaga per cercare addirittura di fermarla. 

Uno degli elementi più caratteristici del gioco è dato dal fatto che i giocatori interpretano una versione di sé stessi realistica e calata nelle meccaniche del gioco. I giocatori sono, perciò, invitati a caratterizzare il proprio PG nel modo più realistico possibile, dando al personaggio tratti positivi e negativi che riflettano la propria personalità, i propri limiti, le proprie conoscenze o anche mancanze. La stessa cosa è possibile fare per i traumi. Tutto ciò permette di creare dei personaggi molto simili ai giocatori reali e a esprimere in gioco l’effettiva capacità di compiere o meno alcune azioni secondo le abilità e i limiti del giocatore reale.

Advertisement

Si gioca a Goblin Slayer Gdr!

Inoltre, Isola Illyon Edizioni offrirà grazie al master Marco la possibilità di far giocare a Goblin Slayer Gdr. Ecco cosa è stato annunciato:

Non importa se non conosci le regole o non hai ancora il manuale, sul nostro server Discord abbiamo tante sessioni per tutti e personaggi pre-generati, ti basta accedere, entrare nel canale #bacheca-sessioni e prenotarti alla sessione che preferisci! Ti aspettiamo!

I titoli di Isola Illyon Edizioni

Isola Illyon nasce nel 2011 come sito di informazione fantasy. Il progetto si è evoluto nel 2016 sfruttando la passione dei suoi fondatori per i giochi di ruolo. Il lavoro di Isola Illyon Edizioni è focalizzato sulla localizzazione italiana di giochi di ruolo esteri attesi dal grande pubblico e da pubblicare in italiano.

Advertisement

Isola Illyon Edizioni si pone la prerogativa di realizzare manuali curati (con traduzione e adattamento, testi, qualità della carta, qualità grafica), e sta cercando di andare sempre più oltre offrendo agli appassionati titoli intriganti e non convenzionali. Tra i suoi titoli ci sono Goblin Slayer Gdr, Ryuutama Il Nido dei Draghi, Spire Gdr. 

Immagine concessa da Isola Illyon Edizioni

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...