The Flash apre le porte del Multiverso: tutti i cammei

Autore: Domenico Bottalico ,

Dopo il suo primo weekend nei cinema italiani, The Flash continua a far parlare di sé soprattutto per il suo terzo atto dove Flash, interpretato da Ezra Miller, si ritrova faccia a faccia con il Multiverso. Quindi oltre i protagonisti Michael Keaton, che è tornato a interpretare Batman, e Sasha Calle, in quelli di Supergirl, il Velocista Scarlatto è testimone di una serie di incredibili cammei: ma chi sono i volti del Multiverso visti in The Flash?

Advertisement

Attenzione: l'articolo contiene spoiler sul finale di The Flash

Tutti i cammei del Multiverso in The Flash

Christopher Reeve - Superman

Immancabile il cammeo del Superman per eccellenza ovvero Christopher Reeve. Si tratta ovviamente di una ricostruzione in CGI. Reeve interpretò l'Uomo d'Acciaio nelle prime due fenomenali pellicole di fine anni 70 dirette da Richard Donner divenute un cult e poi in altre due pellicole, decisamente meno fortunate, negli anni 80.

Advertisement

L'attore, rimasto poi tetraplegico dopo una caduta da cavallo, ha poi preso parte come guest star in Smallville interpretando il Dottor Swann.

Helen Slater - Supergirl

Insieme a Reeve appare, davvero a sorpresa, la prima Supergirl cinematografica ovvero Helen Slater. L'attrice interpretò l'eronia nell'omonima pellicola del 1984 nata come spin-off della saga con Reeve che però non raccolse né i favori della critica né del pubblico. Il film è poi diventato un piccolo cult.

Advertisement

L'attrice rimarrà anche lei legata al personaggio in maniera indiretta interpretando prima Lara-El, la madre di Supergirl, in Smallville e poi Eliza Danvers, la madre adottiva di Supergirl, nella serie TV Supergirl.

Nicolas Cage - Superman

Si tratta forse del cammeo più oscuro e incredibile del film. Nicolas Cage come Superman. Il cammeo infatti riprende il film mai realizzato sull'Uomo d'Acciaio che andò in lavorazione negli anni 90 ma non vide mai la luce passando per le mani di registi e sceneggiatori come Tim Burton e Kevin Smith.

Advertisement

Piccola curiosità: il ragno meccanico che Superman/Cage affronta sarebbe dovuto essere il villain principale del film ovvero Brainiac.

Adam West - Batman

Non poteva mancare il Batman per eccellenza ovvero Adam West. West interpretò il Cavaliere Oscuro nella sua versione più pop e accessibile ovvero quello della serie TV Batman degli anni 60. Il suo Batman non appare direttamente ma intravediamo una delle sue classiche "pose" ovvero correre con una improbabile bomba gigante sulla testa pronta ad esplodere.

Advertisement

Sentiamo invece chiaramente la sua voce insieme alla iconica risata del Joker così come interpretato nella serie dal funambolico Cesar Romero. L'attore accettò di interpretare il Principe Pagliaccio del Crimine ad una condizione: non tagliarsi i baffi. Sotto il trucco è infatti possibile vedere i suoi folti baffi.

Prodotto Consigliato

Batman - La Serie TV Completa (1966-1968) [Blu-Ray]

Batman: la mitica serie degli anni 60 con Adam West e Burt Ward nei panni di Batman e Robin in unico imperdibile cofanetto Blu-ray- Tutti i 120 episodi originali interamente rimasterizzati in HD.

George Reeves - Superman

Un cammeo davvero vintage, perché volutamente in bianco e nero, quello di George Reeves ovvero il Superman televisivo della serie Adventures of Superman andata in onda dal 1952 al 1958. 

Piccola curiosità: l'attore è stato interpretato da Ben Affleck nel film Hollywoodland del 2006 che ricostruiva la sua ascesa e la sua misteriosa morte.

Il Flash della Golden Age Jay Garrick

In CGI è stato ricostruito il Flash della Golden Age ovvero Jay Garrick. Si tratta di una ricostruzione completa del primo mitico velocista nessun attore ha infatti filmato la scena in questione. Jay Garrick è stato interpreto sul piccolo schermo da Teddy Sears nella serie TV Flash e dal mitico John Wesley Shipp nelle serie TV Flash e Stargirl. L'attore aveva anche dato il volto a Barry Allen in Flash la serie TV degli anni 90. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...