The Last of Us: ecco quanti episodi avrà la stagione 2

Svelato il numero di episodi che andrà a comporre la seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025 (e sarà più corta del previsto).

Immagine di The Last of Us: ecco quanti episodi avrà la stagione 2
Autore: Luca Carbonaro ,

Arrivano nuovi aggiornamenti sull'attesissima stagione 2 di The Last of Us, adattamento televisivo del pluripremiato videogame targato Naughty Dog. Il portale americano Deadline 

The Last of Us 2, svelato il numero di episodi

A quanto pare The Last of Us sarà composta da 7 episodi, 2 in meno rispetto alla prima stagione. La decisione di condensare l'arco narrativo in più stagioni con un numero ristretto di episodi è stata motivata dallo showrunner Craig Mazin: 

Il materiale narrativo che abbiamo ricavato da The Last of Us 2 è di gran lunga superiore a quello presente nel primo gioco, quindi una parte di ciò che abbiamo dovuto fare fin dall'inizio è stato capire come raccontare quella storia attraverso le stagioni. Ci siamo resi conto che per questa stagione il punto di rottura naturale, per così dire, arrivava dopo 7 episodi.

Al momento la serie non è ancora stata rinnovata per una terza stagione, ma i piani dei creatori sarebbero quelli di arrivare almeno a quattro complessivamente.

La finestra di lancio di The Last of Us 2

The Last of Us 2 è atteso per il 2025, e sarà una serie che arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

La seconda stagione vede di nuovo protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, che torneranno a vestire i panni di Joel ed Ellie. Al loro fianco ci saranno Gabriel Luna che interpreta Tommy, e Rutina Wesley nel ruolo di Maria.

Le già annunciate new entry nel cast sono invece Kaitlyn Dever che vestirà i panni di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino sarà Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle nei panni di Nora, Spencer Lord in quelli di Owen e Danny Ramirez che invece sarà Manny. Catherine O'Hara sarà guest star della nuova stagione.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us. Crediti: Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!