Gli appassionati di horror possono esultare: è finalmente disponibile il trailer italiano di The Monkey, il nuovo film tratto dal racconto di Stephen King.
Diretto da Osgood Perkins (Longlegs) e prodotto da James Wan (The Conjuring, Saw), il film promette atmosfere inquietanti e un terrore psicologico capace di lasciare il segno.
La storia segue due fratelli gemelli che, da bambini, trovano una scimmietta a molla dall'aspetto innocuo. Ben presto, però, si rendono conto che ogni volta che il giocattolo si attiva, qualcuno muore in circostanze misteriose. Gli eventi segnano tragicamente la loro famiglia, costringendoli a prendere strade separate. Venticinque anni dopo, la scimmietta maledetta ricompare, dando inizio a una nuova spirale di morte e costringendo i due fratelli ormai adulti a confrontarsi con il loro passato e con il male che li perseguita.
Dal 20 marzo al cinema.
Dal racconto al grande schermo
Il film è tratto dal racconto The Monkey, pubblicato per la prima volta nel 1980 all'interno della raccolta Scheletri (Skeleton Crew). La storia è considerata uno dei racconti brevi più inquietanti di King, grazie alla sua capacità di trasformare un oggetto apparentemente innocuo in un simbolo di pura angoscia. La scimmietta a molla diventa il fulcro di una maledizione inarrestabile, con un ritmo narrativo che ha reso il racconto un cult tra i fan dell'autore.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!