IT: Welcome to Derry - Ecco la trama delle tre stagioni

Andy Muschietti ha rivelato quale sarà la trama che avrà a che fare con le tre stagioni di IT: Welcome to Derry. Ecco i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,

Si sta avvicinando l'uscita di IT: Welcome to Derry, la serie TV che farà un salto all'interno dell'universo cinematografico tratto dal  romanzo cult di Stephen King. Di recente Andy Muschietti ha parlato di come la serie sarà suddiviso nel corso delle sue stagioni. A quanto pare le tre stagioni che la comporranno andranno a scavare sempre più nel passato di Derry, passando dagli anni Sessanta fino ai primi anni del Novecento. 

Proprio a riguardo il regista ha detto:

C'è un motivo per cui la storia è raccontata al contrario. Quindi la prima stagione sarà  ambientata nel 1962, la seconda avrà al centro il 1935 e la terza è ambientata nel 1908.

Secondo Muschietti quella di Welcome to Derry:

È una storia basata sugli intermezzi del libro. Gli intermezzi sono fondamentalmente capitoli che riflettono la ricerca di Mike Hanlon. Sono frammenti del suo percorso di ricerca. Mike è la persona che per 27 anni cerca di capire cosa c'è che non va all'interno di Derry, cosa ha fatto nascere  IT, chi l'ha visto, e tutta una serie di altre cose. 

E poi ha continuato:

Quindi nella serie si parla di eventi catastrofici del passato, come l'incendio nel Black Spot, il massacro della Bradley Gang, che ha a che fare con una banda di rapinatori di banche negli anni Trenta, e poi c'è l'esplosione della Kitchener Ironworks. Ogni volta che [Pennywise] esce dal letargo, c'è un evento catastrofico che accade all'inizio di quel ciclo. Stiamo basando le tre stagioni di questa serie su ciascuno di questi eventi catastrofici.

Dove si potrà vedere IT: Welcome to Derry?

Secondo quanto è stato riferito dallo stesso Muschietti la Warner Bros. sarebbe contenta dalla resa della prima stagione di IT: Welcome to Derry, e "non vede l'ora di poter realizzare la seconda stagione". Negli Stati Uniti la serie arriverà su MAX, mentre in Italia dovrebbe essere disponibile su Sky e NOW

Abbonati a NOW Premium

Immagine Wikipedia tratta dallo screenshot del trailer, autore Bart ryker 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!