I Golden Globes 2025 hanno portato gloria a Colin Farrell, considerando che l'attore ha ottenuto un premio come migliore attore protagonista in una serie drammatica grazie alla sua performance in The Penguin. Facendo una battuta, considerando la sua vittoria favorita da una performance particolare, lo stesso Farell ha dichiarato che "da qui in avanti farò uno di protesi per recitare".
Ecco cosa ha dichiarato Colin Farrell:
Direi che non devo ringraziare nessuno per questo premio. Ho fatto tutto da solo. Solo una performance cruda ed essenziale. No scherzo. Ci sono all'incirca trentacinque o trentaquattro persone da menzionare. Insomma, c'è troppa gente. Sono qui grazie al talento di così tante persone che si sono impegnate per realizzare questa produzione.
Colin Farrell ha proseguito i suoi ringraziamenti chiamando in causa il coordinatore del make-up, Mike Marino, che lo ha aiutato a lavorare sul personaggio grazie a delle lunghe sessioni di trucco della durata di tre ore per uno. E poi ha chiamato in causa Matt Reeves "per aver reinventato Gotham grazie alla sua visione introdotta con The Batman".
Dove vedere The Penguin
L'attore Colin Farrell ha voluto ringraziare anche la co-protagonista Cristin Milioti, che interpretava la rivale di Oz, Sofia Falcone, e la "geniale" creatrice e showrunner della serie Lauren LeFranc. In una precedente intervista, parlando della sua esperienza con le lunghe sessioni di trucco, Colin Farrell ha dichiarato:
Pensavo che sarebbe stato molto limitante. Pensavo che l'utilizzo di protesi per la recitazione sarebbe stata una cosa opprimente, invece, posso dire che è stato tutto l'opposto. Grazie al trucco il sorriso del mio Pinguino è diventato qualcosa di totalmente folle. Non avevo timore che trasparisse Colin anziché il Pinguino.
La serie The Penguin è disponibile attraverso NOW.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!