The Penguin 2 si farà? La risposta di Matt Reeves

Leggi per scoprire cosa ha dichiarato il regista Matt Reeves in merito a una possibile seconda stagione della serie TV The Penguin.

Autore: Francesca Musolino ,

La serie televisiva The Penguin con protagonista Colin Farrell si è rivelata essere uno dei titoli di punta tra le nuove proposte che hanno arricchito il catalogo di Sky e NOW per questo 2024. Con otto episodi trasmessi sui due servizi da settembre a novembre, The Penguin ha riportato in scena il personaggio di Oswald "Oz" Cobb proseguendo la storia del villain dopo gli eventi del film The Batman, diretto da Matt Reeves.

A seguito del trionfante ritorno di Colin Farrell, come potete leggere nella nostra recensione di The Penguin, per il fandom è dunque inevitabile pensare e sperare in una seconda stagione della serie TV. Ospite al programma Directors on Directors di Variety, Matt Reeves attualmente impegnato con il sequel di The Batman, ha parlato sulla possibilità di realizzare The Penguin 2 (minuto 44.16).

Nell'episodio di Directors on Directors di cui sopra, Reeves si è confrontato con Zoë Kravitz che, oltre ad aver debuttato alla regia nel recente thriller horror Blink Twice, ha recitato anche in The Batman. Zoë ha chiesto a Matt Reeves che altri spettacoli sono in programma dopo The Batman II e se fra questi è presente anche un continuo per The Penguin dato il grande successo della prima stagione:

Stiamo parlando con Lauren di fare un'altra stagione, sono super emozionato per questo. É stata un'esperienza davvero speciale, la gente lo adora, è fantastico. Tutto quello che coinvolge diventa un obbiettivo, sono davvero fortunato a farne parte. Mi sento come se questi personaggi appartenessero al mondo. Quindi si tratta di provare a rappresentarli personalmente nel modo migliore per avvicinarli agli altri.

Essendo impegnato con The Batman II, nella prima stagione di The Penguin Matt Reeves ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo, mentre il timone da showrunner è stato affidato a Lauren LeFranc. Tuttavia le parole di Reeves sembrano non lasciare spazio a dubbi sul continuo di The Penguin, poiché c'è stata una conversazione al riguardo dimostrando che si tratta di un progetto preso in considerazione, grazie anche alla risposta positiva del pubblico.

In attesa di conoscere ulteriori sviluppi in merito, chi volesse recuperare o rivedere The Penguin può trovare la prima stagione completa in streaming su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Penguin. Crediti: 6th & Idaho, DC Studios, Dylan Clark Productions, Warner Bros. Television

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!