The Penguin: la showrunner smentisce una teoria dei fan

La showrunner smentisce con molta sicurezza una delle teorie dei fan emerse dopo la prima stagione della miniserie The Penguin

Autore: Manuel Lucaroni ,

The Penguin continua ad essere al centro del dibattito di fan DC Comics ed esperti del settore, considerato il grande successo ottenuto dalla miniserie HBO Max. Negli ultimi tempi si è diffusa una teoria dei fan secondo la quale, il dottor Julian Rush, potrebbe di fatto essere la versione dello Spaventapasseri di questo nuovo "Batmanverse".

Eppure, a chi le ha chiesto informazioni in merito sul red carpet della cerimonia dei recenti Golden Globes 2025, la showrunner della serie Lauren LeFranc ha completamente smontato questa ipotesi. Ecco cosa ha rivelato:

Posso dire che non è lo Spaventapasseri.

Niente da fare quindi per chi sperava di vedere il dottor Rush ancora protagonista in questo nuovo universo di Batman, col ruolo di uno dei villain più iconici del mondo DC; resta comunque un personaggio davvero molto interessante e, data la sua evoluzione all'interno di The Penguin, la teoria dei fan aveva comunque un suo senso.

Nel corso degli episodi, infatti, il dottor Rush abbraccia completamente la visione di Sofia e da suo dottore/carceriere diventa, di fatto, un suo sottoposto. Con Sofia ad Arkham, i due avranno ancora modo di interagire, anche se non è chiaro se e quando i fan continueranno a vedere l'evoluzione del rapporto di questi due personaggi.

Sempre la stessa LeFranc, ai Golden Globes, ha parlato dell'ipotesi di una nuova stagione per The Penguin, spiegando come sia nata come miniserie e che dunque, per vedere una nuova stagione, occorrerà una storia convincente. 

Se c'è incertezza sul futuro di The Penguin e, data la sua natura stessa di serie limitata, nessuno ne rimane troppo sorpreso, c'è grande attesa nel saperne di più circa The Batman 2, recentemente rinviato all'ottobre del 2027. Matt Reeves ha promesso qualcosa di sorprendente ma ben radicato nello spirito del primo film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!