The Penguin Stagione 2? "Sì, ci sono storie da raccontare"

Speranze per una seconda stagione di The Penguin dalle parole della showrunner della miniserie HBO Max: ci sono altre storie da raccontare.

Autore: Manuel Lucaroni ,

Nata come miniserie per HBO Max al fine di espandere l'universo del The Batman di Matt Reeves, The Penguin (QUI per la nostra recensione) si è rivelata essere un successo veramente travolgente. Forse nemmeno i produttori si aspettavano un'accoglienza così calorosa da parte del pubblico, una situazione che fa seriamente riflettere su una possibile seconda stagione.

In una recente intervista a ScreenRant ai Golden Globes 2025, la showrunner Lauren LeFranc ha espresso molta soddisfazione per il successo della serie, dicendosi onorata di poter lavorare ad un nuovo progetto dell'universo di The Batman ma che, per quanto riguarda una nuova stagione per The Penguin, la farebbe solamente con la giusta idea e i giusti personaggi. Queste le sue parole:

Dovevamo fare una serie limitata, per questo sono davvero orgogliosa della prima stagione e della storia che abbiamo creato. Certamente ci sono altre storie da raccontare se si riesce a trovare l'idea giusta o con i personaggi giusti.

Insomma, come per ogni altro progetto, non si esclude una possibile nuova stagione, anche se date le radici della serie ci deve essere una buona ragione per evitare di rovinare un ottimo lavoro già fatto. Quanto agli altri personaggi che vorrebbe approfondire, la showrunner ha spiegato:

Per me si tratta soltanto di poter trovare una connessione personale con un personaggio e sentire di poter fare qualcosa di unico e diverso. Questo è ciò che sentivo di aver trovato con Oz, e poi in quel contesto ho incluso anche  Sofia e tutti questi altri personaggi. Per me si tratta sempre di trovare una connessione personale. Se riesco a farlo di nuovo, ne sarei onorata.

Ci sarà davvero una seconda stagione per The Penguin? Di sicuro, comunque, la strada intrapresa dai DC Studios in questo nuovo corso sembra convincere il pubblico e tanti altri progetti attendono all'orizzonte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!