Il debutto del remake de Le Rose di Versailles, basato sul manga di Riyoko Ikeda, si avvicina sempre più, e il nuovo trailer svela il tema musicale del film anime: Versailles, cantata da Ayaka, uno splendido inno a non arrendersi mai e lottare per ciò che si ama.
- Il tema musicale di Le Rose di Versailles è cantato da Ayaka
- Le Rose di Versailles, il film arriva al cinema nel 2025
- Trama de Le Rose di Versailles
Il tema musicale di Le Rose di Versailles è cantato da Ayaka
Hitomi Kuroki, ex star delle Takarazuka, sarà la voce narrante del film: la band si è esibita sulle note di The Rose of Versailles sin dagli anni 70. Oggi, a distanza di ben 50 anni dalla pubblicazione del manga sulla rivista Margaret ed edito in Italia per J-POP Manga, celebriamo l'anniversario di un'opera senza tempo con un omaggio splendidamente realizzato grazie allo studio MAPPA.
Le Rose di Versailles, il film arriva al cinema nel 2025
\🍷本日はボジョレー・ヌーボー解禁日/
— 劇場アニメ『ベルサイユのばら』公式 (@verbara_movie) November 20, 2024
日本ではすっかり秋の風物詩となったボジョレー・ヌーボー。
今年の新酒を心待ちにしていた方もいるのでは。
ヌーボーではないと思いますが、
オスカルは赤ワインを好んでよく口にしていました。… pic.twitter.com/cuuNFgNEV7
Il nuovo film anime ispirato al celebre manga Le Rose di Versailles di Riyoko Ikeda arriverà nei cinema giapponesi all'inizio del 2025. L'annuncio, accompagnato dal rilascio di un secondo teaser trailer e una nuova immagine promozionale, ha rivelato il cast e lo staff della produzione.
La regia è affidata a Ai Yoshimura e la produzione avviene presso lo studio MAPPA, con Miyuki Sawashiro nel ruolo di Oscar François de Jarjayes, Aya Hirano in quello di Maria Antonietta, Toshiyuki Toyonaga nei panni di André Grandier e Kazuki Katō come Hans Axel von Fersen. La sceneggiatura è scritta da Tomoko Konparu, mentre il character design è curato da Mariko Oka.
Il manga originale, pubblicato su Weekly Margaret di Shueisha tra il 1972 e il 1973, è un pilastro della cultura pop giapponese, con una popolarità che ha portato a una serie anime di 40 episodi (1979-1980), un film d'animazione (1990), numerosi musical della compagnia teatrale Takarazuka Revue (dal 1974) e un film live-action franco-giapponese (1978).
La rilevanza culturale di Le Rose di Versailles e il fascino senza tempo di Lady Oscar continuano a conquistare generazioni di fan. Il nuovo adattamento cinematografico, arricchito dalle musiche di Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto, punta a trasportare questa iconica storia verso una nuova era, catturando l’immaginazione del pubblico moderno.
Trama de Le Rose di Versailles
Ambientata nella Francia del XVIII secolo, la trama segue la storia di Oscar, una donna cresciuta come uomo per servire come guardia reale, e le vicende di personaggi storici come Maria Antonietta, André e il conte von Fersen, tra intrighi di corte e la Rivoluzione Francese.
Oscar, Maria Antonietta, Rosalie, Jeanne e tutte le indimenticabili “rose di Versailles” del manga capolavoro di Ryoko Ikeda tornano finalmente in Italia, in una veste super prestigiosa e completa come mai si era vista prima! Cinque volumi da oltre 350 pagine che raccolgono la serie classica. In grande formato (15x21 cm), ognuno con tutte le pagine a colori previste in originale e gallery delle illustrazioni uscite all’epoca della prima serializzazione su rivista. Il tutto raccolto in uno spettacolare cofanetto extra lusso che riproduce il cancello di Versailles e con all’interno altre splendide sorprese: un esclusivo libretto contenente tutti i frontespizi dell’edizione originale Margaret Comics degli anni ’70 (raccolta unica al Mondo!) e la paper doll di Lady Oscar!
immagine in evidenza via account ufficiale X Verbara Movie
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!