Lady Oscar, il primo video promozionale del nuovo adattamento anime di studio Mappa [GUARDA]

Autore: Federica Polino ,

Guarda il lampo che è laggiù
attraversa il cielo blu!

Appassionati della storia di Versailles, fan dell'opera di Ikeda, amanti di Lady Oscar e nostalgici degli anni 80, il sogno di tutti voi è divenuto realtà.

Advertisement

In seguito alla notizia recente di un remake di Ranma ½, nonché del presunto adattamento di Goodbye, Eri, un altro capolavoro anime sta per tornare in una veste del tutto nuova: l'opera originale di Riyoko Ikeda, intitolata Lady Oscar - la rosa di Versailles, sarà animata dal famigerato studio MAPPA.

Quest'oggi è stato pubblicato un eloquente e coloratissimo video promozionale del nuovo anime dedicato a Lady Oscar - La Rosa di Versailles: l'uscita dell'adattamento è prevista per il 2025 nei Cinema in Giappone, ma restate sintonizzati per saperne di più.

Advertisement

La notizia è stata pubblicata attraverso i canali ufficiali social dell'anime:

Advertisement

Chi doppierà i personaggi di Lady Oscar La Rosa di Versailles?

  • Oscar François de Jarjayes sarà interpretata da Miyuki Sawashiro;
  • Maria Antonietta sarà interpretata da Aya Hirano;
  • André Grandier sarà interpretato da Toshiyuki Toyonaga;
  • Hans Axel von Fersen sarà interpretato da Kazuki Kato.

Chi dirigerà Lady Oscar La Rosa di Versailles?

La regia dell'adattamento animato sarà affidata a Ai Yoshimura, mentre alla sceneggiatura troviamo Tomoko Komparu. Il design dei personaggi è affidato a Mariko Oka, mentre lo studio d'animazione sarà niente meno che MAPPA.

Advertisement

Lady Oscar - la rosa di Versailler, di cosa parla?

Manga pubblicato in Italia anche col titolo Le rose di Versailles, è stato scritto e disegnato da Riyoko Ikeda e serializzato in Giappone dal 21 maggio 1972 al 23 dicembre 1973 sulla rivista Margaret di Shūeisha. 

Advertisement

In seguito sono stati pubblicati 2 manga spin-off e 10 storie aggiuntive, raccolte in cinque ulteriori volumi. La storia è ispirata alla biografia Maria Antonietta - Una vita involontariamente eroica scritta da Stefan Zweig.

In Italia il manga è edito J-POP Manga, che ne descrive così la trama:

Oscar, Maria Antonietta, Rosalie, Jeanne e tutte le indimenticabili “rose di Versailles” del manga capolavoro di Ryoko Ikeda tornano finalmente in Italia, in una veste super prestigiosa e completa come mai si era vista prima! Cinque volumi da oltre 350 pagine che raccolgono la serie classica.

In grande formato (15x21 cm), ognuno con tutte le pagine a colori previste in originale e gallery delle illustrazioni uscite all’epoca della prima serializzazione su rivista. Il tutto raccolto in uno spettacolare cofanetto extra lusso che riproduce il cancello di Versailles e con all’interno altre splendide sorprese: un esclusivo libretto contenente tutti i frontespizi dell’edizione originale Margaret Comics degli anni ’70 (raccolta unica al Mondo!) e la paper doll di Lady Oscar!

 

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...