The Seven Deadly Sins: l'ultimo film Cursed By Light e la fine della quarta stagione arrivano su Netflix

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Finalmente I fan del famoso anime The Seven Deadly Sins, potranno vedere la conclusione definitiva della serie animata con l’arrivo degli ultimi episodi su Netflix. La fine della serie animata è prevista infatti con l’inserimento degli ultimi episodi della quarta stagione (o quinta secondo la classificazione di Netflix che considera i 4 OAV usciti tra la prima e la seconda come seconda stagione). Questi arriveranno il prossimo 23 settembre.

La quarta stagione chiamata The Seven Deadly Sins: Dragon’s Judgement è la stagione finale che chiude la storia dell’anime. A fine giugno scorso era stata inserita nel catalogo della piattaforma di streaming con i primi 12 episodi, adesso, dal 23 settembre, saranno inseriti anche gli ultimi 12 che andranno a concludere l’amata serie animata dalle tinte fantasy. Questa seguirà piuttosto fedelmente la fine vista già nel manga di Nakaba Suzuki uscito lo scorso anno.

Advertisement

Kodansha/Studio Deen
Anime The Seven Deadly Sins

Nakaba Suzuki ha infatti concluso la sua opera nel 2020, facendo uscire il volume 41 a maggio dell’anno scorso. Quest’anno il manga è arrivato a conclusione anche in Italia grazie a Star Comics, che ha pubblicato tutti i volumi della serie nel nostro paese. Nel frattempo a gennaio 2021, l’autore ha iniziato un nuovo manga che fa da sequel a The Seven Deadly Sins. Questo seguito è ambientato 16 anni dopo la conclusione della storia ed è intitolato Four Knights of the Apocalypse.

Se però pensavate che la quarta stagione concludesse totalmente l’opera (se siete curiosi potete scoprire come si conclude The Seven Deadly Sins), vi sbagliate, perché all’appello manca ancora un film d’animazione uscito di recente

Netflix annuncia l’arrivo di The Seven Deadly Sins: Cursed By Light

In questi giorni Netflix ha pubblicato un trailer che annuncia l’arrivo di The Seven Deadly Sins: Cursed By Light, il film d’animazione uscito nei cinema giapponesi il 2 luglio. Questa pellicola è ambientata subito dopo il finale originale della serie animata e del manga, proponendo una storia inedita scritta direttamente dall’autore originale Nakaba Suzuki, che con questo film espande la conclusione dell’opera con un’ultima battaglia a cui parteciperanno tutti i personaggi della serie.

Advertisement

Netflix ha annunciato che The Seven Deadly Sins: Cursed By Light sarà disponibile su Netflix in tutto il mondo dal 1 ottobre, circa una settimana dopo l’arrivo degli ultimi 12 episodi dell’ultima stagione dell’anime. I fan avranno dunque la possibilità di recuperare la fine di Dragon’s Judgement prima di poter vedere il film conclusivo dell’opera.

Così dall’inizio di ottobre Netflix avrà nel suo catalogo ogni progetto animato dedicato a The Seven Deadly Sins, che si compone di ben 4 stagioni, una serie di OAV e due film d’animazione. Vedremo se in futuro anche il sequel Four Knights of the Apocalypse arriverà in formato anime. Probabilmente ci sarà ancora da aspettare un po’ di tempo, dato che al momento la nuova serie a fumetti è solo nelle fasi iniziali della storia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...