The Smurfs: Roleplaying Game, il gioco di ruolo dei Puffi potrebbe arrivare molto presto

The Smurfs: Roleplaying Game di Maestro Media ha raggiunto il finanziamento su Kickstarter in 18 minuti: offrirà avventure uniche nel mondo dei Puffi.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 40''

Il nuovo gioco di ruolo del publisher Maestro Media, The Smurfs: Roleplaying Game, ha debuttato su Kickstarter con una risposta entusiasta da parte del pubblico, raggiungendo il finanziamento completo in soli 18 minuti. Progettato da Kevin Borrup, noto per BURN 2d6 e altri titoli, il gioco offre avventure adatte a tutta la famiglia ambientate nel mondo dei Puffi. I giocatori possono immergersi in trame uniche, interpretando personaggi iconici o creandone di propri, per vivere avventure personalizzate nel celebre mondo del fumettista Peyo.

Il CEO di Maestro Media, Javon Frazier, ha espresso entusiasmo per l’introduzione dell’universo dei Puffi nel mondo dei giochi da tavolo, sottolineando come il gioco consenta ai fan di interagire con i personaggi amati in modi nuovi e coinvolgenti. I sostenitori iniziali della campagna avranno diritto a ricevere una copia omaggio di The Smurfs: Hidden Village, il primo gioco a tema Puffi di Maestro Media, che ha attirato l’attenzione per il suo innovativo design licenziato ai TAGIE Awards.

Le caratteristiche principali di The Smurfs: Roleplaying Game

Ambientato in un universo che intrattiene i fan da decenni, The Smurfs: Roleplaying Game invita i giocatori a esplorare il mondo di Peyo attraverso racconti fantasiosi. Il gioco consente ai partecipanti di assumere il ruolo di un Puffo, sia esso noto o originale, intraprendendo avventure, risolvendo misteri e aiutando chi è in difficoltà. Una guida rapida gratuita offre un’anteprima del gameplay, e chi è interessato a contribuire al design del progetto può unirsi a un gruppo privato per avere accesso anticipato e fornire feedback alla community.

Con oltre 111.000 euro raccolti nel momento della scrittura di questo articolo rispetto a un obiettivo di poco più di 9.000 euro, la campagna Kickstarter ha sbloccato la realizzazione di due storie molto particolari realizzate rispettivamente da Clint McElroy e Rob Wieland. La campagna di crowdfunding proseguirà ancora fino al 23 novembre e se il successo dovesse proseguire ancora potrebbe essere sbloccata una storia dell'attore Christian Lee Navarro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!